1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariofrancis

mariofrancis Membro Ordinario

Inquilino/Conduttore
    Buon giorno,
    inquilina in condominio, appartamento piano terra con entrata dell'appartamento direttamente dal mio giardino, ho sul cancello cassetta postale, non uso assolutamente l'atrio del condominio e le scale, mi fanno pagare la pulizia e luce scale, per me è un abuso (non ho neppure la chiave del portone del condominio.
    posso rifiutarmi di pagare?ci vuole il consenso del'assemblea o vi è un artico di legge per non pagare?
    Grazie

2. Certificatore

Certificatore Membro Attivo

Professionista
    Ciao, scusa una domanda ... ma tu hai ingresso da atrio condominiale oppure esclusivamente indipendente ...
    Se si, allora paghi in base alle quote millesimali, di parte, se no, allora a mio parere non dovresti ... :pollice_verso:

3. mariofrancis

mariofrancis Membro Ordinario

Inquilino/Conduttore
    ingresso indipedente, per me non devo pagare

4. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Nel contratto di locazione che cosa c'è scritto per tali spese?

5. happysmileone

happysmileone Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Fatti dare dall'amministratore copia del regolamento condominiale, nello stesso troverai le tabelle di ripartizione delle spese. Verifica quali siano le spese dovute per l'appartamento che hai locato. Nel contratto di locazione verifica poi se sono state esplicitate le spese di tua competenza e quelle di competenza del proprietario .

6. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Tu nulla devi al Condominio..ma devi rapportarti sempre e solo con il locatore.

Devi leggere per bene cosa è previsto nel tuo contratto di affitto.

7. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    e poi potrai sollevare dei dubbi che il proprietario con regolamento alla mano ti indicherà cosa c'è scritto e che dovrai ( scusa ) SUBBIRE :rabbia:

8. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Per caso non è che una doppia entrate sia dal condominio che dal tuo giardino

9. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Non ha detto che paga all'amministratore, ha detto solo che paga. Il 'mi fanno pagare' può essere inteso come 'il locatore'.

10. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    E il "locatore" nulla protrà pretendere se nel contratto di affitto non è specificato e sottoscritto.
    Il REgolamento di Condominio potrebbe anche riportare che il locatore/proprietario paghi la pulizia pur non usando le scale...ma per il "conduttore" vale sempre e solo il contratto.

11. Un giocatore

Proprietario di Casa
    E' vero. Per questo ho fatto la domanda (vedi post 4).

12. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ecco non mi interessa gran che ma è sempre una informazione:
    Ossia il locatore nel contratto può scrivere: si fitta al costo di € 100, pertanto se non specificato, più condominio, il conduttore non deve pagare altro è questo che hai detto Dimaraz?
    Grazie

13. Un giocatore

Proprietario di Casa
    E' ovvio. Peggio per il locatore. Tra l'altro, dire 'più condominio' non significa nulla. E' generico.

14. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Confermo.

15. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina