pelizzoli

Membro Ordinario
Proprietario Casa
sono proprietario di un appartamento che ho dato in locazione ad una signora (serba) e mi ha assicurato che ci avrebbe vissuto lei e il marito perchè i figli vivevano con la suocera, anche perchè l'appartamento è di Mq 48 cioè per due persone , invece ora sono in 5 ad abitarci (3 figli) creando rumori di ogni genere , l'amministratore mi ha già richiamato 4 volte con raccomandate ; cosa si può fare x farla andare via . Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Mandare via l'inquilino non è cosa così semplice, sol perchè arreca fastidio ai vicini.
A meno che il RdC non vieti espressamente le immissioni moleste che superino la normale tollerabilità (art. 844 c.c.).
Secondo una sentenza di cassazione.( n. 11383/2006) il locatore a fronte del reiterato inadempimento del conduttore al regolamento condominiale, richiamato dal contratto di locazione avrebbe infatti lo strumento giuridico per riottenere la disponibilità dell'immobile. Ed il non attivare tale strumento giuridico lo renderebbe a sua volta inadempiente all'obbligo del rispetto del regolamento di condominio. In altre parole, quando si da in locazione una unità abitativa a un terzo, il proprietario risponde nei confronti degli altri condòmini delle violazioni al regolamento condominiale consumate dal proprio conduttore. Per esentarsi da responsabilità deve dimostrare di avere adottato misure idonee a far cessare gli abusi ponendo in essere tutte le iniziative necessarie compresa quella di richiedere la cessazione anticipata del rapporto di locazione.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
l'amministratore deve intervenire solo su chi crea disturbi tra condomini residenti nello stabile, ed eventualmente far intervenire chi di dovere per accertare tale disturbo, e solo dopo l'esito fonometrico potra agire, ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto