tamy72

Nuovo Iscritto
:triste:salve,ho un appartamento dato in affitto dal giugno 2009,per due anni senza contratto registrato perche gli inquilini si rifiutavano di firmare il contratto d'affitto finalmente quest'anno a giugno sono riuscita a registrarlo all'inizio mi hanno dato due mesi di caparra poi sono stati due mesi senza pagare e sono trascorsi due anni con questi due mesi arretrati e adesso ci sono altri due mesi che non pagano,adesso è successa un altra cosa,che una notte gli e andata a fuoco l'auto nel cortile (loro vivono al pianterreno io al primo piano) e si e bruciata tutta la facciata di casa, le finestre bruciate i balconi danneggiati ecc..sono venuti i carabinieri i vigili del fuoco,hanno detto che non è stato doloso sara stato un corto circuito,adesso l'inquilino dopo quello che è successo mi ha detto di non preoccuparmi avrebbe provveduto lui ad riparare tutti i danni,invece da piu di un mese non a mosso un dito,e neanche si fanno piu vedere anzi quando vedono sia a me che a mio marito si nascondono dietro le finestre,ho chiamato un avvocato e lui lo a spronato prima a pagare i quattro mesi di affitto e poi il danno recatomi alla mia abitazione,ma all'avvocato gli ha risposto che ha problemi economici e non puo fare ne una ne l'altra cosa,che mi consigliate di fare?grazie
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
prima di affittarlo firmare il contratto ? non so.credo che sara' un po difficile farsi pagare dall'assicurazione dell'automobile.entro tre giorni denuncia alla compagnia assicurativa-ma una assicurazione sulla casa non esiste? prevenire e' meglio che reprimere.
 

tamy72

Nuovo Iscritto
l'auto aveva l'assicuazione scaduta,adesso l'inquilino a detto che ripara i danni, ma vorrebbe fare il (fai da te) senza sapere fare un tubo, vuole solo risparmiare soldi, ho già fatto fare all'avvocato la lettera di sfratto stiamo a vedere che succedera, grazie per le risposte...
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
come ( fai da te ) ? se non hanno soldi.preventivo da una ditta seria,invio del preventivo tramite legale.e decreto ingiuntivo immediato per le riparazioni.poi raus
 

tamy72

Nuovo Iscritto
hai ragione x tutto quello che hai scritto,ma l'inquilino è un nulla tenente, con il decreto ingiuntivo cosa concludo che è un morto di fame...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto