1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. CER GIO

    CER GIO Nuovo Iscritto

    Impresa
    Buon giorno a tutti.
    Nel caso di un inquilino moroso che sono riuscito a sfrattare,
    le spese dell avvocato e il mancato incasso di 7 mesi di affitto----documentato con la sentenza....... me li posso scaricare dalla denuncia dei redditi?
    Grazie per le Vs. risposte.
     
  2. uva

    uva Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Con la documentazione del Tribunale (risoluzione del contratto per sfratto per morosità) non si devono dichiarare i canoni di locazione uso abitazione non incassati.
    Purtroppo le spese legali (parcella dell'avvocato) relative alla pratica non sono deducibili.
     
  3. Lizzie

    Lizzie Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Se il tuo inquilino non è nullatenente, puoi provare a fargli causa, ma immagino che la mia sia una domanda sciocca, se avesse avuto qualcosa da perdere avrebbe cercato un accordo. Sbaglio?
     
  4. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ecco perchè continuo a consigliare di beneficiare "ulteriormente" l'inquilino inadempiente e incapiente. L'ammontare di tutte le spese inerenti allo sfratto, possibilmente per difetto, può essere offerto in cambio della restituzione immediata dell'alloggio e relative chiavi.
    Io lo feci con 1.300 euro e non me ne sono mai pentito. E sarei pronto a rifarlo. Anche qua la schizofrenia del legislatore emerge in tutta la sua evidenza: l'artigiano muratore "dovrà" fatturare il suo servizio per intero...l'avvocato potrà non farlo...in toto o in parte...Quale la ratio di base delle due diverse impostazioni fiscali??? Provo a immaginare:
    Nel caso del muratore la necessità del suo intervento può essere dilazionata o rimandata...Nel caso dello sfratto è esattamente il contrario...E il valore TEMPO dimostra tutta la sua forza propulsiva
    e...negativa...Il tutto appesantito dalle due obbligatorietà:
    Quella dello sfratto giudiziario imposto dal FISCO e quella dell'assistenza legale imposta dai Codici... La differenza è, nel primo caso, caratterizzata dalla liberà facoltà di fare o non fare...mentre nel secondo caso, vi è di fatto una costrizione
    a "correre" dal magistrato. L'intento speculativo sempre a danno del cittadino anima costantemente il Legislatore-Vampiro che accecato dal suo vizio non vede l'incongruenza delle due posizioni, che si ritorce poi a suo danno, avendo dato la possibilità di evasione attiva
    al professionista e passiva al cittadino-Locatore. Infine, mettete sulla bilancia la mia soluzione e confrontatela con quella della legge. Evidenziando il valore monetario e quello temporale. Alla prossima QPQ.
     
  5. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Caro QPQ, il Parlamento non è affollato di "muratori" ma di "maçons", che fanno le leggi ad usun delphini.
    Saluti.
     
  6. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    La seconda parte della tua ermetica frase mi è del tutto incomprensibile. Albertuccio caro, me la vuoi tradurre per favore
    in propitese corrente...??? O devo chiamare in aiuto il vecchio
    FRADJACONO o la onnipresente Arcierina??? Attendo ansioso il verbo chiarificatore. qpq (piccolo).
     
  7. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Carissimo QPQ (Grande), ci potevi arrivare in due maniere:
    - mettendo la maiuscola ai Muratori, che sono gli adepti della Associazione dei Liberi Muratori (Massoneria), che "dominano" il Parlamento e fanno le Leggi adattandole ai propri interessi ( ad usum delphini, ossia in senso lato, la Casta).
    -In francese "muratore" si traduce con maçon (pron. masson).
    Un saluto dalla Food Valley.
     
  8. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Significa che per ottenere la modifica della stortura (non deducibilità
    delle spese di "SFRATTO") dovremmo riunire a gran voce tutti i locatori in sofferenza e indurli al metodo quiproquiano precedentemente illustrato...O no??? Grandi saluti da un sempre più piccolo qpq.
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  9. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Le associazioni dei piccoli proprietari immobiliari (UPPI etc.) sono le nostre lobbies, ma sono lobbette da poco. Io pago la mia quota tutti gli anni (solari) ma non mi arriva mai una loro una loro iniziativa presso la Camera dei Deputati o presso il Senato. Loro sono più per la gestione ordinaria, non organizzano mai proteste presso quelle sedi istituzionali.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina