1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Systrade

    Systrade Nuovo Iscritto

    Buon giorno a tutti mi trovo nella seguente situazione.
    Inquilino (moroso) ha dato disdetta ed è andato via da casa consegnando le chiavi non a me a ma dei vicini. Al mio arrivo trovo che ci sono ancora pezzi di mobilio da portare via. Inoltre mi aveva chiesto di tenere il garage per un altro mese e poi sarebbe venuto a prendersi tutto quello che vi era dentro.
    Ormai da due mesi al telefono non risponde, vi è sempre la segretria, e ad i messagi che lascio non risponde. Non mi ha comunicato il nuovo indirizzo dove andava ad abitare praticamente è scomparso.
    La situazione è questa:
    Ho pezzi di mobilio in casa Posso buttarli al macero?
    Le chiavi del garage non le ha consegnate ed avendo (una copia) posso accedere e vedere cosa ce e buttare al macero quello che trovo?
    Inoltre ha un arretrato di 13.000 euro su cui ho pagato le tasse come posso fare per evitare almeno di non pagare le tasse su quello che non ha perrcepito
    Per recuperarle la cifra che deve quando mi costa e per vosta esperienza ne vale la pena.
    L'affittuario è una badante non tanto onesta. Spero che almeno dove lavori abbia piu a cuore le persone che cura.
    Grazie
     
  2. roberto391969

    roberto391969 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    per non pagare le tasse ci vuole una sentenza dell tribunale in questo caso devi avvalerti di un legale che ti consigli costo più o meno da 400 800 euro da addebitarsi al inquilino tempi un po lunghi ma ti garantisco che alla fine recuperi tutto o in parte la somma per il materiale tu sei il custode delle sue cose consiglio sgombera tutto a tue spese pero prima avvisa se non lo fa e sempre la tua parola contro la sua e non a convenienza a farti causa la perderebbe
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina