donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Contratto con canone concordato e cedolare secca dal 2012 con scadenza 2020, utenze tutte a mio nome, l'inquilino da un anno ha cominciato a pagare sempre in ritardo ancora devo riscuotere novembre cosa mi consigliate? Diffilcoltà ad avere i soldi delle utenze già pagate!!! In attesa di consigli
Buon Natale a tutti
 

Paolo Maria Capasso

Membro Attivo
Professionista
Contratto con canone concordato e cedolare secca dal 2012 con scadenza 2020, utenze tutte a mio nome, l'inquilino da un anno ha cominciato a pagare sempre in ritardo ancora devo riscuotere novembre cosa mi consigliate? Diffilcoltà ad avere i soldi delle utenze già pagate!!! In attesa di consigli
Buon Natale a tutti
Contratto con canone concordato e cedolare secca dal 2012 con scadenza 2020, utenze tutte a mio nome, l'inquilino da un anno ha cominciato a pagare sempre in ritardo ancora devo riscuotere novembre cosa mi consigliate? Diffilcoltà ad avere i soldi delle utenze già pagate!!! In attesa di consigli
Buon Natale a tutti
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si fa ancora, se si pensa di fare un contratto per tre anni, solo per evitare il fastidio e le spese delle volture delle utenze. Il problema se l'inquilino paga non esiste e quando non paga più il canone ho chiesto consiglio di cosa fare
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
per evitare il fastidio e le spese delle volture delle utenze.
Sono fastidi e spese a carico dell'inquilino.
E' sempre opportuno disdire le utenze che sono intestate al proprietario (o al precedente inquilino) prima che subentri un (nuovo) conduttore.
Sarà quest'ultimo a farsi carico della riattivazione, intestando a proprio nome i contratti di fornitura dell'energia elettrica, gas, acqua.

Ora puoi solo iniziare una pratica di sfratto per morosità, ma non puoi disdire le utenze che sono intestate a te. In pratica gli stai pagando luce, gas e acqua mentre lui non ti paga l'affitto.

E' un problema che, purtroppo, abbiamo trattato diverse volte su questo Forum.
A volte i proprietari tengono le utenze intestate a sé fidandosi dell'inquilino. Che invece ne approfitta e non rimborsa il dovuto.
Quando l'inquilino è stato sfrattato per morosità e rilascia l'immobile, sovente è difficile e costoso recuperare quanto dovuto per canoni e spese insoluti. Spesso il proprietario lascia perdere: al danno (denaro e tempo persi) si aggiunge la beffa!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto