1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Aldo Sciascia

    Aldo Sciascia Nuovo Iscritto

    Ho un alloggio affittato (ammobiliato) ad un marocchino (con moglie e figlio) con contratto 4+4 regolarmente registrato. Tre mesi fa è andato a casa e non è ancora ritornato, deve pagarmi affitto e spese condominiali (di tre mesi), non risponde al cellulare e nemmeno ai messaggi inviati. Avendo anche (un doppione) di chiavi posso cambiare la serratura?
    Cosa vado incontro?
    Grazie del vostro consiglio.
    Saluti
    Aldo
     
  2. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    E' importante sapere se in casa ci sono oggetti suoi, se le utenze sono intestate a lui e se, qualora sia una abitazione di un condominio, qualcuno sa qualcosa di lui. Qualora le risposte siano tutte negative, chiedi ad un avvocato come procedere. E la prossima volta evita le beghe (ed il tribunale) scegliendo un inquilino affidabile o tenendo la casa sfitta!
     
    A Aldo Sciascia piace questo elemento.
  3. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    Salve,
    io invierei cmq immediatamente una raccomandata di sollecito che tornandomi indietro mi certifichi con data certa l'assenza del Conduttore dall'alloggio affittato
    saluti Marco
     
    A Aldo Sciascia piace questo elemento.
  4. modalgvr

    modalgvr Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Inquilino insolvente

    Ciao, vai immediatamente da un avvocato e chiedi di procedere per lo sfratto per morosita'. Non entrare nell'appartamento perche' potresti incorrere in azioni legali da parte dell'inquilino per violazione di domicilio. Se tutto va bene lo sfratto viene eseguito mediamente in un anno. In bocca al lupo. PS il fatto che sia extracomunitario non indica niente; abbiamo anche italiani che fanno lo stesso.
     
    A Aldo Sciascia piace questo elemento.
  5. arciboldo

    arciboldo Nuovo Iscritto

    Confermo e fanno pure di peggio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina