albealte

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti e voi e grazie per i preziosi consigli che riceverò.
Il caso è questo: la mia inquilina si sta opponendo ai lavori che verranno eseguiti alla facciata del condominio indicando come lesivo nei suoi confronti il montaggio del ponteggio nella corte di mia proprietà e che in questo caso lei sfrutta in quanto inquilina.
Mi dice ripetutamente che lei non saprà dove tendere i panni e che dovrà passare il tempo chiusa in casa per colpa di questi benedetti lavori.
Le ho dato la mia disponibilità a spostare le cose che sono in questa corte e portarle nella mia abitazione di proprietà (piante, fiori, biciclette...) per poi riportarle a fine lavori, ma lei non intende.
Come mi devo comportare? Non so più cosa dirle...
Grazie a tutti
 
O

Ollj

Ospite
opponendo ai lavori che verranno eseguiti alla facciata del condominio indicando come lesivo nei suoi confronti il montaggio del ponteggio nella corte di mia proprietà e che in questo caso lei sfrutta in quanto inquilina.
Lei ha già fatto il dovuto.
Che la Signira si rivolga a chi le arrecherebbe il danno (Condominio), dimostrandone il contenuto, poichè Lei, quale condòmino, deve acconsentire ai lavori condominiali legittimamente deliberati
Alla signora dimistrare il danno patito... e proporre causa per il risarcimento (contro il Condominio).

Art. 843 Codice Civile.
Il proprietario deve permettere l'accesso e il passaggio nel suo fondo, sempre che ne venga riconosciuta la necessità, al fine di costruire o riparare un muro o altra opera propria del vicino oppure comune
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto