1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. albealte

    albealte Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buonasera a tutti e voi e grazie per i preziosi consigli che riceverò.
    Il caso è questo: la mia inquilina si sta opponendo ai lavori che verranno eseguiti alla facciata del condominio indicando come lesivo nei suoi confronti il montaggio del ponteggio nella corte di mia proprietà e che in questo caso lei sfrutta in quanto inquilina.
    Mi dice ripetutamente che lei non saprà dove tendere i panni e che dovrà passare il tempo chiusa in casa per colpa di questi benedetti lavori.
    Le ho dato la mia disponibilità a spostare le cose che sono in questa corte e portarle nella mia abitazione di proprietà (piante, fiori, biciclette...) per poi riportarle a fine lavori, ma lei non intende.
    Come mi devo comportare? Non so più cosa dirle...
    Grazie a tutti
     
  2. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Lei ha già fatto il dovuto.
    Che la Signira si rivolga a chi le arrecherebbe il danno (Condominio), dimostrandone il contenuto, poichè Lei, quale condòmino, deve acconsentire ai lavori condominiali legittimamente deliberati
    Alla signora dimistrare il danno patito... e proporre causa per il risarcimento (contro il Condominio).

    Art. 843 Codice Civile.
    Il proprietario deve permettere l'accesso e il passaggio nel suo fondo, sempre che ne venga riconosciuta la necessità, al fine di costruire o riparare un muro o altra opera propria del vicino oppure comune
     
    A uva piace questo elemento.
  3. albealte

    albealte Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina