Mario Ligorio

Membro Ordinario
Salve, ho un appartamento affittato uso ufficio con regolare contratto d’affitto a tre dottoresse. Una di esse, causa motivi personali, ha deciso di “sganciarsi” dal contratto, e per far questo, su indicazione della sua commercialista, ha deciso di inviarmi una semplice raccomandata sottoscritta da tutte e tre le intestatarie del contratto in oggetto. La mia domanda è questa: in questi casi basta una semplice raccomandata e le altre due dottoresse si assumono automaticamente l’onere di coprire le spese dell’inquilina uscente? Il contratto rimane legale oppure scade?

Sempre secondo questa ragazza tra qualche mese il suo posto dovrebbe essere coperto da una nuova dottoressa, in quel caso il contratto va fatto ex novo o basta una semplice integrazione?

Grazie in anticipo a chi sarà cosi gentile di rispondermi!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
tutto dipende da quello che avete concordato: se nelle clausole contrattuali è prevista la solidità del pagamento dell'affitto le due inquiline rimaste dovranno continuare a pagare l'intero importo sino a quando non entra la sostituta; se invece è previsto lo sganciamento, in questo caso di uno o due elementi, chi si sgancia deve dare il preavviso scritto, e chi rimane paga proporzionalmente.
Secondo me il contratto se perde una inquilina su tre continua modificato, se ne perde 2 su 3 bisogna chiuderlo e registrarne uno nuovo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto