annaluisas

Membro Attivo
:daccordo:Salve,sono proprietaria di appartamento ammobiliato e
il mio inquilino ieri e' entrato nell'appartamento locato .Le pulizie le avevo fatte fare ma , mia mancanza, non avevo verificato quanto sudicio avessero lasciato precedenti inquiline ( matersasi e forno sposrchi) l'inquilino mi ha chiesto di sostituirli ed io impossibilitata al momento ho proposto o l'acquisto da parte mia ma solo lunedi ( per motivi di orario lavorativo) oppure, cosa da lui accettata, che li acquisti lui con mio rimborso.
Ho agito bene?
Inoltre ha lamentato altre cose quali cassetti armadio e vetro interno frigo.. insomma provvedo io visto che e' appena entrato?
GRAZIE...
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ho paura che il tuo inquilino sia un momento "rognosetto". Tu hai fatto il possibile, chiedi di avere un documento fotografico delle cose da lui lamentate. Per i materassi, hai fatto fino in fondo il tuo dovere, per un frigo o forno, o cassetto, dopo le tue scuse, spetta a lui pulirselo, che nella vita succedono cose peggiori.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a Tutti
PER ANNALUISAS
Immagino , che abbiate fatto un contratto , dove Lui accetta Per Buono ed in buone condizioni ,cio' che gli viene offerto e per il quale paga e paghera' L'affitto, mobilio e suppelletili compresi. Dove aveva gli occhi al Momento di Firmare..? Troppo Facile Lamentarsi , dopo, quando si e' "entrati" in Casa. Se hai fatto le cose in regola , Fai valere "La Carta Firmata" ( Detto Fra Noi ,Se Non Hai verificato, e gli accordi erano che Le pulizie andavano fatte , "olio di gomito" e datti da Fare perche' i materassi sporchi , vanno cambiati , ma per il frigo da sostituire andrei cauta Fatti dare foto e documentazione)
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho paura che il tuo inquilino sia un momento "rognosetto". Tu hai fatto il possibile, chiedi di avere un documento fotografico delle cose da lui lamentate. Per i materassi, hai fatto fino in fondo il tuo dovere, per un frigo o forno, o cassetto, dopo le tue scuse, spetta a lui pulirselo, che nella vita succedono cose peggiori.

Giusto il consiglio di Adriano. Per non rischiare un salasso con i materassi, fissa un tetto al rimborso che darai per il materasso: ce ne sono da 1.000 Euro e passa, ma anche da 50. Trova un compromesso accettabile.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
visto il tipo e considerato che è appena entrato fotografa tutto e fagli firmare le foto. dopo dovrà restituire tutto nello stesso stato.
 

Guanto Bianco

Nuovo Iscritto
Un materasso si può lavare

Condividendo tutti i suggerimenti già inviati vorrei aggiungere che non tutti sanno che i materassi si possono lavare e disinfettare e lo si può fare sul posto.
Questo fa risparmiare grosse cifre di denaro evitando di sostituirli ogni volta che cambia l'inquilino.
Con poco denaro il materasso ritorna pulito e profumato come nuovo. Fodere e imbottiture pulite, deacarizzate, smacchiate e disinfettate.
Questo è il mio lavoro e ve lo segnalo perchè trovo sempre più persone che sostituiscono materassi che sono solo sporchi e che, una volta lavati, sono perfettamente utilizzabili secondo ogni norma igienica.
I vecchi materassi li buttano o, al meglio, li regalano e qui intervengo io con il lavaggio per qualcuno che li riutilizza sani e puliti.
Se cercate sui motori di ricerca troverete, anche nella vostra città, qualcuno che lava materassi e divani con prezzi di buon senso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto