Joe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vengo avvisato dai vicini dell’immobile da me locato che notano la presenza di ratti nel cortile facente parte dello stesso attirati dai rifiuti lasciati nel cortile interno. In passato avevo sollecitato l’inquilino a depositare i rifiuti all’esterno per il ritiro da parte del servizio di nettezza urbana, operazione che mi assicurava di fare regolarmente.
A quanto pare invece i sacchi coi rifiuti si accatastano all’interno in spregio al decoro ed all’igiene, per cui le lamentele dei vicini. Ho segnalato la cosa alla Polizia locale che mi ha assicurato che effettuerà un sollecito sopralluogo.
Mi preoccupa la presenza dei topi (mai visti prima) e vi chiedo quali provvedimenti possono prendere in tali circostanze gli organi competenti. Ho letto che la derattizzazione è a spese dell’inquilino che in questo caso però è in condizioni economiche precarie e da mesi non paga l’affitto ed al quale ho già inviato raccomandata per diniego rinnovo contratto 3+2 alla prima scadenza (per vendita intera proprietà).
 

castellarin renzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
La polizia locale farà un sopralluogo come assicurato e prenderà i dovuti provvedimenti.Per quanto riguarda l'affitto non pagato,se l'inquilino è scoperto per due/tre mesi ti conviene lasciare perdere o quanto meno, trovare un accordo. Suppongo che quest'ultimo sia uno straniero e purtroppo a causa delle leggi in Italia che tutelano i più deboli anziché fare emergere la giustizia, il tuo caso non è il primo. Una cosa posso dirti: Se non ti paga non andare da un Avvocato!!! Proprio per i motivi di cui sopra.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Una cosa posso dirti: Se non ti paga non andare da un Avvocato!!!
concordo solo nel caso in cui l'inquilino lasci velocemente l'appartamento ed in tempi brevi. Se non lascia l'appartamento, oltre al danno del mancato introito dell'affitto, il postante avrà problemi a vendere l'unità immobiliare con dentro una persona morosa, quindi altro danno. La forza pubblica interviene solo se c'è uno sfratto esecutivo emesso da un giudice e dal giudice, in Italia, ci si va accompagnati da un avvocato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto