1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. inquilino

inquilino Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    ho inquilino che a breve - 2 settimane- lascia appartamento, ma da che ha disdettato regolarmente, con r/r ha smesso di pagare i canoni (6 mesi).
    Non paga neanche le spese condominiale che pero' non ho definito/quantificato sul contratto.
    Cosa rischio? Cosa rischia?

2. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    I canoni te li deve pagare sino alla fine della locazione. Se non hai una cauzione, dovrai intentargli una causa civile per il recupero dei canoni dovuti e delle spese condominiali documentate (d prospetto redatto dall'amministratore) dopo la fine della locazione.
    Conoscendo come vanno le cause civili in Italia, lui rischia poco, tu rischi tutto ... anche le spese legali. Io comunque, se non altro per una questione di principio (come si fa a non pagare più i canoni dopo data la disdetta !!!), gli pianterei la rogna non senza assicurarmi che abbia sostanze aggredibili (beni immobili, auto, conti correnti, stipendi, pensioni ecc.).

3. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    Purtroppo siamo in Italia, ecco perchè tanti società non investono nel nostro bene amato paese

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina