1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giorgiana

    Giorgiana Nuovo Iscritto

    Salve qualcuno di voi sa rispondermi alla mia problema?ho preso in affitto un appartamento ma senza sapere e pensare che x inquilino non aveva pagato tutte le bollette,e giusto che enel non aprono il gas a me?grazie aspetto il vostro parere
     
  2. masagu

    masagu Membro Attivo

    Ciao Giorgiana. Tu devi richiedere il subentro o la voltura senza accollo. La differenza tra le due opzioni è semplice. Se hai l'utenza attiva si parla di voltura se invece il contratto è già cessato si parla di subentro. In entrambi i casi è sufficiente avere il codice POD (codice alfanumerico che trovi sulla bolletta del precedente intestatario o sul cartellino appeso al contatore) relativo alla fornitura elettrica che devi intestare a tuo nome e naturalmente i tuoi dati.
    Nel caso di fornitura gas devi munirti del codice PDR (codice numerico che trovi sulla bolletta del precedente intestatario o sul cartellino appeso al contatore).Ad ogni modo tu non hai nulla a che fare con il vecchio intestatario perchè sarà cura di enel cercare di riscuotere quanto dovuto. Chiama il numero verde e chiedi il subentro o la voltura senza accollo cioè senza oneri alcuni soprattutto se si tratta di una persona che non conosci e che non è un tuo parente. Ti attiveranno l'utenza in pochi giorni e devono farlo. Ricorda però che se la persona era in mercato libero tocca chiamare la società con la quale il contratto era in essere diversamente devi chiamare enel servizio elettrico ossia il fornitore locale che ti potrà rifare l'allaccio dell'utenza ;)
     
    A mamybambam e Pitiuso piace questo messaggio.
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    devono assolutamente allacciarti l'utenza in quanto con il precedente inquilino non hai nulla a che fare. in caso contrario un bel fax in cui comunichi che tempo x giorni denuncerai il tutto all'autorità giudiziaria e al garante dell'energia potrà velocizzare l'iter.
     
    A ergobbo piace questo elemento.
  4. ergobbo

    ergobbo Membro Attivo

    :ok::ok::ok::ok:

    Ci provano sempre.

    "Non possiamo procedere perché ci risultano sul contatore 210 euro insoluti..."

    Sanno benissimo che il 90% dei nuovi contratto per le utenze domestiche vengono richiesti da persone che già hanno iniziato a pagare l'affitto e hanno una fretta del diavolo di entrare nella casa. Così, la maggior parte ingoia il rospo e paga, convinta che l'unica alternativa sia quella di passare per un avvocato che gli costerà certamente di più!:rabbia::rabbia::rabbia:
     
    A Pitiuso e britallico2 piace questo messaggio.
  5. masagu

    masagu Membro Attivo

    Mi sei piaciuto ergobbo! ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina