1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. adryp

adryp Nuovo Iscritto

Buongiorno
    desideravo chiedere come mi devo comportare con la seguente situazione:
    un paio di anni fa ho affittato un' immobile con un contratto prima casa (ad una coppia con bambini), intestandolo alla moglie. Dopo un certo periodo, si sono separati legalmente e lei, con i pargoli, e' andata a vivere fuori dall' appartamento (senza lasciare recapiti a me conosciuti). E' rimasto l'ex marito ma si e' sempre rifiutato di intestare il contratto, continuando a pagare l' affitto fino a 3 mesi fa', quando, improvvisamente, ha smesso, promettendo di andare via quanto prima (cosa che non e' avvenuta).
    A questo punto ho mandato una raccomandata di diffida con richiesta del pagamento degli arretrati e, naturalmente, non e' stata considerata.
    Come mi posso muovere in questa "palude"

Grazie
    Adriano

2. Salvatore Schiavone

Salvatore Schiavone Membro dello Staff

Non ti rimane che intimare lo sfratto per morosità.
    Io chiamerei in causa sia l'intestataria formale del contratto (ex moglie), sia l'ex marito che ci vive abitualmente e che , fino a 3 mesi fa, ha pagato il canone. Ci penserà l'avvocato a ricercare la nuova residenza della donna cui notificare lo sfratto. Mentre al marito la notifica verrà fatta presso l'immobile locato.

A adryp piace questo elemento.
  3. adryp

adryp Nuovo Iscritto

Grazie della cortese risposta - Prendero' certamente questa strada...

Adriano

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina