• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

adryp

Nuovo Iscritto
Buongiorno
desideravo chiedere come mi devo comportare con la seguente situazione:
un paio di anni fa ho affittato un' immobile con un contratto prima casa (ad una coppia con bambini), intestandolo alla moglie. Dopo un certo periodo, si sono separati legalmente e lei, con i pargoli, e' andata a vivere fuori dall' appartamento (senza lasciare recapiti a me conosciuti). E' rimasto l'ex marito ma si e' sempre rifiutato di intestare il contratto, continuando a pagare l' affitto fino a 3 mesi fa', quando, improvvisamente, ha smesso, promettendo di andare via quanto prima (cosa che non e' avvenuta).
A questo punto ho mandato una raccomandata di diffida con richiesta del pagamento degli arretrati e, naturalmente, non e' stata considerata.
Come mi posso muovere in questa "palude"

Grazie
Adriano
 

Salvatore Schiavone

Membro dello Staff
Non ti rimane che intimare lo sfratto per morosità.
Io chiamerei in causa sia l'intestataria formale del contratto (ex moglie), sia l'ex marito che ci vive abitualmente e che , fino a 3 mesi fa, ha pagato il canone. Ci penserà l'avvocato a ricercare la nuova residenza della donna cui notificare lo sfratto. Mentre al marito la notifica verrà fatta presso l'immobile locato.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto