1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nanahachiko

    nanahachiko Nuovo Iscritto

    Salve a tutti, finalmente l'inquilino se ne è andato (senza ricorrere allo sfratto), ma purtroppo è rimasto il problema di riattivare il contratto del gas a nome nostro..non si sa come, ma questo qui aveva riattivato il gas a nome suo senza nessun tipo di delega.
    Ci siamo rivolti di persona alla società più volte, ma non ci hanno ancora fatto il contratto perché risulta il suo debito non pagato e continuano a dirci che il sistema va in errore..addirittura un impiegato disse che bisogna dimostrare che l'inquilino era moroso, ma non lo vedono dai pc la nostra cessazione della fornitura e lui che non ha pagato le sue bollette?? Non capisco perché devono farci tutte queste menate, con la luce non abbiamo avuto problemi a fare il passaggio. Non dobbiamo pagare il suo debito, noi non centriamo nulla.
    Nessuno ci dice nulla di preciso di come dobbiamo procedere, che cosa dobbiamo fare a questo punto??
    Gli impiegati sono capaci solo di farci perdere tempo??
    Abbiamo provato a chiamare anche il numero verde e addirittura il codice cliente sulla bolletta nostra non risulta nemmeno valido!
    Fanno proprio schifo!
     
  2. Porta un cero alla Madonna! Ti è andata di lusso!:)
     
  3. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Considera bene la faccenda:
    Hai avuto la fortuna che l'inquilino se ne sia andato senza sfratto.
    Hai il problema del gas non pagato, è notevole la cifra?
    Per il recupero di quella cifra, quanto andresti a spendere?
    Se è altrettanto notevole, fossi in te mi rivolgerei all'Adiconsum, i cui obiettivi principali sono l'informazione e la tutela dei diritti dei cittadini/consumatori/utenti. Si paga una piccola quota d'iscrizione.
    saluti
    jerry48
     
    A piace questo elemento.
  4. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Secondo me, dovresti inviare una raccomandata A/R alla società fornitrice del servizio gas, nella quale chiedi, l'intestazione del servizio a tuo nome. Il servizio fornitura del gas è un servizio pubblico, con tanto di appalto avuto dal Comune e come tale, non può essere rifiutato. Non credo che la società, possa risponderti, che non ti viene concesso, per via dei debiti pregressi. Ciascuno è responsabile per le proprie azioni, e tu non hai nulla da spartire con il vecchio intestatario. Detto questo, se proprio non dovessero rispondere, ma non credo, come già ti hanno consigliato rivolgiti ad un'associazione di consumatori.
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  5. marina60

    marina60 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    E' capitata la stessa cosa anche a me ,Eni voleva farmi pagare € 1500,00 che aveva lasciato il mio ex inquilino(per 18 mesi è rimasto a casa mia senza pagare NULLA!) ,dopo che noi avevamo dato la disdetta del contratto e fatto piombare il contatore ,per mancato pagamento,lui ha tagliato il sigillo ,io ho fatto denuncia ai carabinieri e all'Eni.Nonostante tutto questo volevano che pagassi io(il gas consumato da lui) sostenendo che lui era sparito e quindi...
    Come ho risolto? Ho scritto a specchio dei tempi e dopo due giorni mi hanno contattato e sistemato tutto. Se non avessi avuto risposta sarei andata avanti a rompere le scatole ,per fare valere i miei diritti,purtroppo qui funziona cosi
    Buona Fortuna
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  6. teofilatto

    teofilatto Membro Attivo

    Professionista
    la cosa fondamentale cime dice marina 60 è avere una lettura comprovata di quando è andato via, in modo che non sia contestabile a te quel consumo. Ciò detto, se il contratto era a suo nome non è legalmente possibile che chiedano i soldi a te (diverso sarebbe in condominio, dove purtroppo il proprietario è responsabile dei debiti sulle spese di riscaldamento). Quindi vai a muso duro, minaccia di azioni legali e risolvi la cosa eventualmente (e dico eventualmente!) con una piccola somma a "saldo e stralcio" del totale del debito, se proprio vuoi sbloccare la cosa in tempi brevi. Ma tieni conto che, messa come hai detto, tu non gli devi nulla!
     
  7. bertoldo

    bertoldo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Sono ignorante in materia, ma rivolgersi ad altra società ?
     
    A Marisa1951 piace questo elemento.
  8. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Devi scrivere al Garante, denunciando l'avvenuto e la mancata riattivazione del servizio di fornitura del gas da parte del gestore. In copia metti la società che non ti fa la voltura dell'utenza.

    Vedrai che l'atteggiamento cambia subito, al costo di due raccomandate.
     
  9. teofilatto

    teofilatto Membro Attivo

    Professionista
    è che loro in questo modo cercano di recuparare da chi i soldi li ha le somme che mai e poi mai potranno recuperare dai morosi. è una partica scalta ma assolutamente scorretta
     
    A piace questo elemento.
  10. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Ho avuto un'esperienza simile con un conduttore che ha lasciato l'immobile con utenze non saldate. Ho fatto richiesta di voltura a mio nome e le società erogatrici dei servizi, visto che le utenze erano morose, mi hanno chiesto una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà in cui dichiaravo l'estraneità alle somme dovute e di non aver nessun rapporto di parentela con l'utente moroso. Una volta inviato il documento tramite fax in pochi giorni sono state fatte le volture. I numeri relativi ai consumi sono stati facilmente dimostrati mediante il verbale di rilascio immobile firmato dal conduttore in cui venivano riportate le letture dei contatori e la data di rilascio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina