verdoni

Nuovo Iscritto
Salve: ho il seguente problema: l'inquilina a cui ho locato la mia casa ,da quattro mesi non paga l'affitto
per cui, tramite avvocato, ho provveduto a dare il via alla pratica di sfratto.
Ora però l'ufficiale giudiziario non è riuscito a notificarlo perchè ora non abita più in questo luogo ma
non si sa dove abita: tra l'altro ho saputo che non ha mai trasferito la residenza nel comune.
Cosa si può fare adesso?
Grazie a tutti.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Di solito nel contratto c'è scritto che il conduttore elegge domicilio nei locali locati o presso la segreteria del Comune dove sono ubicati. Quindi basta fargli la notifica lì.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
la notifica che l'Ufficiale Giudiziario la deve fare al domicilio, in caso di ritorno la deposita in bacheca comunale trascorso il tempo necessario, senza esito si deve far intervenire la forza pubblica ed aprire la casa inventariare il tutto e se vuoi liberare l'immobile farti autorizzare a depositare il tutto in un deposito pubblico
 

danpellizzari

Nuovo Iscritto
Di solito nel contratto c'è scritto che il conduttore elegge domicilio nei locali locati o presso la segreteria del Comune dove sono ubicati. Quindi basta fargli la notifica lì.

Ad essere più precisi, per prassi contrattuale il domicilio del conduttore viene consensualmente stabilito presso l'immobile locato e, nel caso di accertato o fortemente presumibile abbandono dello stesso da parte del conduttore, presso la segreteria del Comune in cui è sito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto