1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. verdoni

verdoni Nuovo Iscritto

Salve: ho il seguente problema: l'inquilina a cui ho locato la mia casa ,da quattro mesi non paga l'affitto
    per cui, tramite avvocato, ho provveduto a dare il via alla pratica di sfratto.
    Ora però l'ufficiale giudiziario non è riuscito a notificarlo perchè ora non abita più in questo luogo ma
    non si sa dove abita: tra l'altro ho saputo che non ha mai trasferito la residenza nel comune.
    Cosa si può fare adesso?
    Grazie a tutti.

2. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Di solito nel contratto c'è scritto che il conduttore elegge domicilio nei locali locati o presso la segreteria del Comune dove sono ubicati. Quindi basta fargli la notifica lì.

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    la notifica che l'Ufficiale Giudiziario la deve fare al domicilio, in caso di ritorno la deposita in bacheca comunale trascorso il tempo necessario, senza esito si deve far intervenire la forza pubblica ed aprire la casa inventariare il tutto e se vuoi liberare l'immobile farti autorizzare a depositare il tutto in un deposito pubblico

4. danpellizzari

danpellizzari Nuovo Iscritto

Ad essere più precisi, per prassi contrattuale il domicilio del conduttore viene consensualmente stabilito presso l'immobile locato e, nel caso di accertato o fortemente presumibile abbandono dello stesso da parte del conduttore, presso la segreteria del Comune in cui è sito.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina