Lara19

Membro Junior
Proprietario Casa
Rieccomi dopo un periodo di assenza. Ho cercato nelle varie discussioni, ma non ho trovato molto in merito a ciò che vorrei sapere. Finalmente la giustizia a volte è più solerte del previsto :).
Il 16 sett c'è stata l'udienza per lo sfratto del mio ormai noto inquilino moroso e con mia grande gioia il giudice ha convalidato subito lo sfratto in quanto egli non si è presentato all'udienza. Quindi il rilascio è stato fissato per il 15 ott p.v. nonostante ci siano dei minori. Ora sono a chiedere: se questi continuerà a fare lo gnorri non facendosi sentire, non consegnandomi le chiavi, di conseguenza non rilasciando l'immobile (faccio presente che da mesi ormai non risp al tel e non apre più a nessuno), io come mi dovrò comportare? E ancora, potrebbe veramente impugnare la sentenza (come mi è stato detto), prolungando ulteriormente i tempi del rilascio? In questi casi qualcuno mi sa dire più o meno di quanto si potrebbero allungare i tempi? È la prima volta che mi trovo in questa situazione...istruitemi vi prego perché sta diventando un'odissea! Entro fine anno dovrò pagare io le sue spese condominiali 2 anni arretrate per evitare che l'amm. proceda con il prelievo forzoso nei miei confronti in quanto proprietaria... E per recuperare dalla sua busta paga (come mi ha detto l'avv) il suo dovuto nei miei confronti come funziona la procedura? Grazie in aniticpo e buona giornata a tutti.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se l'inquilino non rilascia l'appartamento entro la data fissata dal Giudice (15 ottobre) il tuo avvocato procede facendo notificare l'atto di precetto e successivamente con l'esecuzione forzata da parte dell'Ufficiale Giudiziario.