1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mutapap

    mutapap Membro Attivo

    Salve a tutti.

    Sarò breve: un inquilino che non paga e pertanto non ha alcuna ricevuta può impugnare uno sfratto presentando testimoni (falsi) per sostenere di aver pagato? Può inoltre sostenere la tesi dell'immobile non a norma (l'appartamento è estivo, il riscaldamento è solo portatile) per vedere rigettato lo sfratto?

    Aggiungo che il contratto è regolare e inoppugnabile (stavolta) perché glielo ha fatto il giudice su sua richiesta, quindi la vedo dura per lui attaccarsi a qualche clausola illegittima nel contratto.

    Che ne pensate?
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    se il contratto l'ha stilato un giudice la vedo dura per l'inquilino.
     
  3. walking

    walking Nuovo Iscritto

    ma da che mondo è mondo si paga e si riceve ricevuta ... lo sa anche mio bisnonno analfabeta! che il giudice sia così ingenuo??? x esperienza ti dico di nooooooooooo:risata:
     
  4. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Prima di procedere a mezzo sfratto avrai pur inviato delle raccomandate di messa in mora, e sicuramente lui le ha ignorate, questo è un ulteriore indizio, oltre alla prova principale dell'assenza di ricevute o bonifici, che si tratti di morosità.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina