repustor

Membro Ordinario
Salve a tutti, ho stipulato nel dicembre 2010 un contratto 3+2, con un inquilino che si è presentato educatissimo e molto affabile...ovviamente fino a quando non ha messo i piedi dentro l'appartamento (appena finito di costruire e mai abitato). Da quel momento in poi è stato un susseguirsi di richieste assurde, dalla dotazione dei caloriferi (ne pretendeva il doppio, ovvero 84, rispetto a quelli installati in un appartamento di 90 mq), alla cannetta dell'erogatore del lavabo (fatta alzare di 2,5 cm perchè aveva difficoltà a lavarsi i denti...), al rubinetto di arresto del gas della cucina che non era conforme al suo tubo di attacco, all'apertura delle finestre del vano scale del palazzo ad ogni ora del giorno e della notte per far "arieggiare" il suddetto vano. Oltre a ciò, l'affitto viene pagato sempre in ritardo, anche oltre i 20 giorni e contesta sempre il pagamento delle spese condominiali. Vi chiedo cosa posso fare in merito al ritardo nel pagamento dell'affitto e se, alla scadenza dei primi 3 anni, lo posso mandar fuori dalla mia proprietà.
Grazie a tutti per l'aiuto.
 

bisalta

Membro Attivo
Proprietario Casa
per il ritardo nel pagamento se non supera i 20 giorni non puoi fare nulla se va oltre manda lettera di messa in mora e poi vai dal legale. Col contratto 3+2 le spese condominiali sono regolate da un allegato che precisa a chi spettano quindi non dovrebbero esserci problemi. Alla scadenza dei primi tre anni puoi mandare (almeno 6 mesi prima) la lettera di disdetta solo se ti serve personalmente l'appartamento o ad un tuo familiare o per pochi altri casi previsti dalle legge.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto