fabi6

Membro Attivo
Proprietario Casa
Inquilino sfrattato con polizia il 23/05/2014 - ho chiesto subito la cancellazione anagrafica di lui e il suo nucleo familiare - I vigili sono venuti due volte ad accertarsi che il tizio non abita più in questa casa, eppure...
- non ha fatto il cambio di residenza
- al comune risulta che a quell'indirizzo lui non è più reperibile
- ha chiesto l'iscrizione all'assistenza sanitaria a nome della moglie dichiarando di risiedere nella mia abitazione
- a scuola la figlia risulta che risiede nella mia abitazione
- l'assicurazione online dell'auto l'hanno fatta dichiarando di risiedere nella mia abitazione
- mi arrivano comunicazioni della banca che mando indietro, al mio indirizzo
- CHIEDO
Se ho fatto la cancellazione della residenza del nucleo familiare, ovvero ho richiesto la cancellazione per irreperibilità, se i vigili due volte hanno scritto che nella mia abitazione loro non vivono più, cosa posso fare per impedire che continuino ad usare il mio indirizzo?

Per quanto riguarda la Asl mi è stato detto che a dare comunicazione è l'agenzia tributaria, cioè? Devo rivolgermi all'Agenzia delle Entrate? Anche se loro presentano le pratiche con autocertificazione, non vedo perché devono farlo dichiarando il falso, è un mio diritto impedire a questa gente di continuare ad usufruire del mio indirizzo facendo risultare che loro risiedono là. Quindi sicuramente dovrò fare la denuncia a chi? Ai carabinieri, alla polizia o ai vigili, visto che sono loro a fare l'accertamento della reperibilità?

In conclusione voglio che questa gente rimangano senza residenza, così da perdere l'assistenza sanitaria e obbligarli a fissare la residenza in un luogo diverso dalla mia abitazione. Come posso fare? Grazie.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Come posso fare?
Attendere che l'Ufficiale di anagrafe completi l'iter di cancellazione anagrafica. Il procedimento di cancellazione dall'anagrafe per irreperibilità accertata prevede la comunicazione di avvio del procedimento agli interessati, nonché una serie di verifiche presso l’indirizzo di residenza, opportunamente intervallate nell'arco di dodici mesi.
Se però risulta che l'ex inquilino abbia trasferito la residenza in altro comune dal quale non sia pervenuta la richiesta di cancellazione, l'ufficiale di anagrafe deve darne notizia all'ufficiale di anagrafe del comune nel quale la persona o la famiglia risulta di fatto trasferitasi, per i conseguenti provvedimenti.
 

rebecca30

Membro Ordinario
Proprietario Casa
fabi6, l'ex inquilino del mio cliente è irreperibile, ma continua ad avere la residenza nell'appartamento, ho avviato la procedura di cancellazione anagrafica, come ti ha scritto Nemesis è un iter lungo, me lo ha confermato anche una mia amica che lavora all'ufficio anagrafe di Milano.
 

griz

Membro Storico
Professionista
comunque di fatto lui e famiglia non ci sono più, secondo me potresti ignorare quello che lui fa ed ha fatto, non mi pare che possa crearti danno a parte l'incombenza di trattare la sua posta cestinandola
 
J

jac1.0

Ospite
comunque di fatto lui e famiglia non ci sono più, secondo me potresti ignorare quello che lui fa ed ha fatto, non mi pare che possa crearti danno a parte l'incombenza di trattare la sua posta cestinandola
Nella posta indirizzata a lui potresti trovare qualcosa di utile per te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto