1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. cominale rosa

    cominale rosa Membro Attivo

    Inquilino/Conduttore
    salve buon pomeriggio ed auguri di buona pasqua a tuuti voi

    premetto che abito in un parco in cui ci sono dei vicini che urlano parlando dal balcone negli orari 14 .00 del pomeriggio e stereo ad alto volume volevo sapere cosa posso fare, ho esposto il problema anche all'amministaratore del parco ma nn ho avuto risultati in quanto queste persone continuano con questi comportamenti poco lodevoli .
    volevo sapere cosa posso fare per intimidirli e vivere piu serenamente vi saluto fatemi sapere qualcosa vi saro riconoscente grz
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Abiti in un parco??!!???
    Forse, dando per scontato che sia una serie di ville immerse in un parco, potrai far riferimento al regolamento condominiale, alle sue regole in materia di schiamazzi e rumori, e quindi facendo richiamare, dall'amministratore, i regolamenti con una affissione negli spazi comuni, sino ad un richiamo individuale se la cosa non cessasse.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se no cè un regolamento condominiale, vige il c.c., se con le buone non riesci ad ottenere quello che hai evidenziato, prova ad contraccambiare con una mucisa sinfonica ad alto volume verso i loro balconi, ciao
     
  4. cominale rosa

    cominale rosa Membro Attivo

    Inquilino/Conduttore
    salve buona domenica a tutti voi.
    qualcuno puo' aiutarmi ad impostare una denuncia per inquinamento acustico grz

    non mi sembra che sia una buona soluzione io chiedo solo se si puo denunciare questo fastidio un piccolo aiutino mi servirebbe proprio ,perche in teoria questa gente sono degli ignoranti ma quando vedono le forze dell'ordine tremono
     
  5. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Ho letto il tuo precedente messaggio;
    http://www.propit.it/threads/inquinamento-acustico.27473/
    Per cui ti consiglierei di far effettuare una perizia del disturbo da te riscontrato, purtroppo e per il momento a tue spese da un tecnico abilitato prima di agire, se poi questi rumori superano i livelli di normale tolleranza, potrai agire con una certa sicurezza di successo.
    Il tecnico e/o un bravo legale ti potranno indicare il modo corretto per la procedura.

    Vedi;
    http://www.propit.it/threads/inquinamento-acustico.27220/#post-141858
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina