massimo222

Membro Attivo
Proprietario Casa
Desidero fare richiesta di inserimento di un argomento da inserire tra i vari punti all'odg in una assemblea non ancora convocata. L'amministratore è obbligato ad elencarla?
Grazie.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Nessun obbligo ...salvo la richiesta sia fatta da almeno 2 (o più proprietari) che rappresentino almeno 1/6 dei millesimi di proprietà.
 

massimo222

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lo sospettavo..grazie.
Se gli stessi argomenti che non sono da deliberare, sono solo chiarimenti importanti, li porto al momento della assemblea tra le varie ed eventuali e chiedo il consenso dei presenti per inserirli all'odg di una successiva assemblea, raggiungerei il mio risultato?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Difficile a dirsi.
Normativamente il "Varie ed eventuali" non esiste ...quindi priva di valenza (=annullabile) anche una eventuale delibera salvo presa all'unanimità.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Che io sappia però non c'è il divieto di parlare nelle assemblee se sono chiarimenti e metti la pulce nell'orecchio ai condomini sicuramente qualcuno ti ascolterà e potrà appoggiarti
 

noel ferra

Membro Attivo
Professionista
puoi far richiesta all'amministratore di mettere le tue richieste all'ODG mandando una comunicazione a tutti i condomini spiegandone le ragioni se lui non lo facesse e comunque nell'assemblea proporre il problema con una richiesta scritta da mettere a verbale al termine dell'assemblea nelle varie ed eventuali l'amministratore non ha l'obbligo se non con richiesta di un sesto dei millesimi , ma se l'argomento riguarda cose che lui dovrebbe tutelare deve farlo se richiesto con pec o raccomandata perche' in futuro puoi citarlo inadempienza al mandato
 

massimo222

Membro Attivo
Proprietario Casa
Esattamente come ho proceduto. Ho inviato una pec riguardante contabilità e gestione di alcuni problemi non chiari, chiedendo un inserimento della stessa all'odg della prossima assemblea e di allegare copia alla convocazione per conoscenza a tutti i condomini.

Noel ok, quello suggerito è un aspetto interessante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto