prisco79

Membro Attivo
Buonasera a tutti,

Nel giardino di proprietà confinante con altra proprietà (parcheggio condominiale), a delimitare c'è una rete metallica verde molto bassa, soprattutto dal mio lato. Questo perché il mio è un piano rialzato e dall'altra parte è basso.
Oltre a questa rete bassa che ci divide c'è una siepe nel mio giardino, di circa 2 metri un po' scarna, di conseguenza in mezzo volendo ci passa chiunque. Fin'ora non è stato abitato.

La mia domanda è: previo richiesta a condominio, nel giardino di mia proprietà, posso installare una seconda rete di due metri identica a qualche centimetro dalla esistente e internamente, attaccandoci un frangiVista lato interno?


Grazie
 

prisco79

Membro Attivo
20191016_094618.jpg

Dove ho tirato la riga rossa vorrei, se si può, inserire a mie spese una rete metallica alta, fra la rete bassa esistente e la siepe. Magari aggiungerci un frangivista finche le siepi non si riempiono un po'.
Non so dove ancorarla però, spero ci sia un altro sistema oltre alla base in cemento.
 

prisco79

Membro Attivo
esistono dei plinti prefabbricati che puoi interrare, hanno il foro dove inserire la piantana, però starei su m 1,50 altrimenti rischi che non sia stabile. secondo me puoi realizzarla

Grazie mille per l'informazione,
1.50 è pochino, vediamo se si può almeno a 2 metri. Magari alle rispettive estremità si mette un ulteriore fissaggio.
 

prisco79

Membro Attivo
1,50, alto da terra altri 10 cm fa 1,60, ben sopra gli occhi di chi potrebbe saltarla faticosamente, comunque se qualche malintenzionato vuole entrare lo fa anche coi 2 mt

Si certo, ma è più un discorso di privacy e "psicologico" passami il termine, vedere sta retina che mi arriva alla pancia mi fa ansia, poi dall'altra parte non c'è un altro giardino (che sarebbe meglio) ma un'area privata condominiale, dove circolano auto che si parcheggiano nei loro garage dei due condomini vicini.

Siccome la siepe è alta circa 2 metri ma è vuota (infatti appena ne prenderò possesso voglio capire con un esperto come fare per rinfoltirla o aggiungere delle piante in mezzo), volevo fare una rete che fosse alta perlomeno come la siepe. :)
 

griz

Membro Storico
Professionista
Siccome la siepe è alta circa 2 metri ma è vuota (infatti appena ne prenderò possesso voglio capire con un esperto come fare per rinfoltirla o aggiungere delle piante in mezzo), volevo fare una rete che fosse alta perlomeno come la siepe.
vedi tu, però una rete da 2 mt è soggetta a instabilità maggiore, vento, altri agenti, ecc., necessita di accortezze di installazione maggiori. Prova a metterti davanti una sbarra a 1,60 e poi valuta se psicologicamente non potrebbe soddisfarti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto