1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. avicola

    avicola Nuovo Iscritto

    Salve a tutti! In condominio (4 piani) è sorta l'esigenza di installare un ascensore esterno al vano scale per abbattere le barriere architettoniche (quindi ascensore a norma Legge 13/89), ma purtroppo il condomino al primo piano non è d'accordo. L'impianto è fortemente voluto dai condomini agli ultimi due piani (tra i quali c'è anche un invalido civile), i quali sosterrebbero interamente la spesa installando un impianto che serva solo i loro piani (sbarco p. terra e piano 3° e 4°), lasciando fuori il condomino al primo piano che si oppone. Il mio quesito è: se in assemblea si ottengono le maggioranze stabilite dall'art. 2 della L 13/89 e quindi all'art. 1136 del C.C., anche se il condomino al piano primo si oppone posso ugualmente procedere all'installazione? o sono costretta ad andare in contenzioso e quindi rivolgermi a un avvocato?
    Grazie per il Vostro aiuto.
     
  2. nicoz

    nicoz Membro Attivo

    Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina