1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gianfrancesco

    gianfrancesco Membro Attivo

    SALVE
    avrei bisogno di un chiarimento da parte di un tecnico per caldaie da riscaldamento .
    dovrei installare una caldaia per riscaldamento in un locale commerciale di 40 mq. , ho chiamato due installatori che dopo aver fatto un sopralluogo mi hanno dato l’ok prospettandomi, non avendo la canna fumaria, di installare una caldaia a condensazione da 25 kw. , con un tubo coassiale di diametro 100 - 60 che scarichi fumi e aspiri aria dall'esterno. Nei pressi della caldaia c'è uno scarico per la condensa della stessa. Qui i pareri discordanti : uno mi dice che il tubo di scarico che va all'esterno deve essere posizionato con una leggera pendenza verso il basso in modo tale che la condensa faccia qualche goccia esternamente e non torni in caldaia per evitare un danneggiamento, l'altro l'esatto contrario, vale a dire pendenza verso la caldaia in modo tale che la condensa rientri in caldaia e venga espulsa attraverso la predisposizione di scarico della condensa stessa. Altro quesito: la caldaia si trova a 3,5 mt. dalla parete esterna dove andrei a far uscire i tubi; uno dice che in questo caso il tubo coassiale non va bene e mi vuole mettere una doppia tubazione, l’altro invece mi assicura che lo scarico di una caldaia a condensazione può arrivare fino a 7mt.e quindi il tubo coassiale andrebbe bene.
    Ringrazio in anticipo Saluti Francesco
     
  2. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Le specifiche tecniche delle caldaie non sono tutte uguali, dipende da marca e modello comunque 25Kw per 40mq mi sembrano eccessivi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina