1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Francesco Brunetti

Francesco Brunetti Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buonasera a tutti. Vi pongo una questione su una cosa assurda che mi sta succedendo. Sono comproprietario con le mie due sorelle di un negozio che é esattamente al piano terra di una piccola palazzina di cui siamo comproprietari di 6 appartamenti. Le mie sorelle si sono accordate con l inquilino del negozio nella installare una caldaia a gas (prima non c era) a spese nostre e tutto ciò é stato passato alla amministratore del solo condominio per l approvazione a maggioranza visto che non sono d accordo. Secondo voi é possibile che subisca così le decisioni anche che modifica un accordo di affitto (pur intestato a tutti e tre)? Grazie

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Non si capisce se siete un Condominio o se si tratti di una "comunione" sull'intero edificio.

Se è Comunione o Condominio fra voi 3 decide comunque la maggioranza.
    Se è Condominio con altri proprietari di unità diverse...allora il Condominio nulla centra.

3. Hug

Hug Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Perché il condominio deve approvare l'installazione di una caldaia che serve un'unità immobiliare? Ossia: che c'entrano gli altri condòmini?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina