riparazionicasa

Membro Junior
Impresa
Salve scrivo per conto di un mio amico/cliente che dovrebbe installare una nuova caldaia, è orientato alle caldaie a risparmio energetico abbiamo letto che ci sono vari modelli a partire da mille euro per una casa di 100metri quadri cosa mi consigliate? Io sono un fabbro e non sono esperto in materia, grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica di un moderatore:

griz

Membro Storico
Professionista
oggi è consigliabile una caldaia a condensazione, cene sono di tutt ele marche, un problema potrebbe essere il necessario collegamento della caldaia ad unoscarico per l'acqua di condensa, sentite un in tallatore che vi potrà consigliare
 

slenisap

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caldaie a condensazione se ne trovano anche da Bricoman per meno di 700 euro, ma per installarle c'è bisogno di un installatore che deve rilasciare la dichiarazione di conformità. Se trovate un idraulico che accetta di installare la caldaia con il solo guadagno dell'installazione (150 euro ?) allora potrete chiedere il certificato.
Normalmente gli idraulici vogliono vendere ed installare la caldaia...ed allora il costo medio è intorno a 2000 euro se non più.
 

riparazionicasa

Membro Junior
Impresa
Quindi come prezzi ci siamo.. se prende 1000 vediamo che modello e che marca prendere.. stavo pensando anche ad una detrazione ora vedo ho trovato questo articolo che spiega più o meno sulla detrazione delle caldaie qualcuno sa meglio come funziona la detrazione? grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto