belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
internamente al mio condominio c'è un marciapiede che è inutilizzato dai pedoni ma viene parzialmente utilizzato per parcheggiare le auto senza dare fastidio a nessuno dato che il marciapiede non è in una zona di passaggio, alcuni sgradevoli condomini al solo scopo di creare problemi vorrebbero mettere i dissuasori quindi dei paletti su questo marciapiede per non far parcheggiare le auto, le domande sono:
-E' possibile mettere dei paletti su un marciapiede condominiale
-Con che maggioranza si puo' deliberare un tale decisione
-In quali casi è impugnabile?

Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi se non c'e' almeno la meta' dei millesimi in asseblea non si puo' deliberare l'installazione dei dissuasori?
In prima convocazione è sempre necessario, ai fini della deliberazione, il voto favorevole della maggioranza dei presenti e almeno la metà del valore dell'edificio.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In prima convocazione è sempre necessario, ai fini della deliberazione, il voto favorevole della maggioranza dei presenti e almeno la metà del valore dell'edificio.
Ma praticamente si va sempre in seconda convocazione: e credo che per una decisione del genere, raggiunto il quorum deliberativo, basti la maggioranza dei presenti. Più che innovazione potrebbe passare come miglior uso (del marciapiede esistente) della cosa comune.
 

belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma praticamente si va sempre in seconda convocazione: e credo che per una decisione del genere, raggiunto il quorum deliberativo, basti la maggioranza dei presenti. Più che innovazione potrebbe passare come miglior uso (del marciapiede esistente) della cosa comune.
Scusami non me ne intendo molto..perche' nell'intervento precedente si diceva che ci voleva almeno la meta' dei millesimi per deliberare e tu dici che ci vuole solo la delibera della maggioranza dei presenti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto