1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Ezequiel

    Ezequiel Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti, quesito:
    Locale affittato ad uso commerciale, il locatario chiede di poter effettuare una apertura passante, nel muro esterno, di fianco alla vetrina, per inserire un distributore automatico di prodotti. Ritenete che detta operazione necessiti di autorizzazioni e intervento di un tecnico per le relative pratiche? Grazie.
     
  2. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    scusa mi vai a toccare un muro perimetrale del fabbricato che domanda fai? Certo che ci voglio le autorizzazioni; in primis quella del condominio che dovrà far valutare una relazione del progetto da un ingegnere strutturista che l'apertura non provocherà danni al fabbricato; poi dovrai presentare la domanda in comune con la relazione asseverata di un tuo tecnico strutturista con il benestare del condominio.
     
    A Daniele 78 piace questo elemento.
  3. Ezequiel

    Ezequiel Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Scusa Luigi, avevo dimenticato di scrivere che non esiste condominio, comunque la tua risposta è esaustiva, grazie.
     
  4. Ezequiel

    Ezequiel Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Caro Luigi Criscuolo,
    ti confermo che, come tu hai voluto gentilmente sottolineare, in fatto di regolamenti edilizi, sono una capra e quindi, nella mia capritudine, avevo posto il quesito, per avere conferma di quanto io già ritenevo logico, dato che non so nemmeno di quali dimensioni dovrebbe essere l’apertura, del resto credo che questo sia uno degli obiettivi del nostro forum.
    Grazie ancora per il tuo interessamento.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina