• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Ezequiel

Membro Ordinario
#1
Buongiorno a tutti, quesito:
Locale affittato ad uso commerciale, il locatario chiede di poter effettuare una apertura passante, nel muro esterno, di fianco alla vetrina, per inserire un distributore automatico di prodotti. Ritenete che detta operazione necessiti di autorizzazioni e intervento di un tecnico per le relative pratiche? Grazie.
 
#2
Ritenete che detta operazione necessiti di autorizzazioni e intervento di un tecnico per le relative pratiche?
scusa mi vai a toccare un muro perimetrale del fabbricato che domanda fai? Certo che ci voglio le autorizzazioni; in primis quella del condominio che dovrà far valutare una relazione del progetto da un ingegnere strutturista che l'apertura non provocherà danni al fabbricato; poi dovrai presentare la domanda in comune con la relazione asseverata di un tuo tecnico strutturista con il benestare del condominio.
 

Ezequiel

Membro Ordinario
#4
Caro Luigi Criscuolo,
ti confermo che, come tu hai voluto gentilmente sottolineare, in fatto di regolamenti edilizi, sono una capra e quindi, nella mia capritudine, avevo posto il quesito, per avere conferma di quanto io già ritenevo logico, dato che non so nemmeno di quali dimensioni dovrebbe essere l’apertura, del resto credo che questo sia uno degli obiettivi del nostro forum.
Grazie ancora per il tuo interessamento.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

moralista ha scritto sul profilo di robertomarte.
Auguri per il compleanno, conserva la delibera dell'assemblea, e in caso di infrazione potresti incolpare i dissenzienti
Salve,dal 20 settembre 2017 sono venuto ad abitare con una famiglia a cui ho prestato la mia opera di badante per un loro cugino gravemente ammalato, che è deceduto dopo un mese,la famiglia di sua spontanea volontà mi fece la proposta di rimanere a vivere con loro fin quando non avrei trovato un'altra lavoro ma non mi avrebbero pagato per dare una mano in casa,mi dovevo accontentare di vitto e alloggio
moralista ha scritto sul profilo di luciano155.
ma non c'è neanche il profilo di luciano155
tanti auguri a tutti buone feste e tante belle cose lella
anche x marinarita grazie della comprensione ...comunque c'e' legge nuova x tutelare proprietari case ….noi alla fine da 1 giugno 2013 a 7 luglio 2017 mai pagato affitto 4 anni piu' spese tribunale avvocati tasse ...ecc. se pagava onestamente l'affitto tutti i mesi non sarebbe in questa situazione le lasciano meta' stipendio….tanti anni ...non so se ne valeva la pena non pagare l'affitto ….giustizia e' fatta
Alto