aracne66

Membro Attivo
Antefatto: palazzina con un seminterrato che ospita 32 box ( corridoio lungo circa 70 m.) posto al termine di una rampa con pendenza accentuata.In caso di forti piogge, le griglie presenti davanti al cancello d'ingresso e all'interno del corridoio non riescono a smaltire l'acqua che , per effetto della pendenza della rampa, finisce per allagare i primi 20 metri del seminterrato ( con interessamento dei box piu' vicini all'ingresso). Ora si è deciso di installare in un pozzetto esistente in prossimità dell'entrata nel seminterrato, una elettropompa.Costo complessivo dell'intervento 2000 euro circa (opere murarie ed elettriche ecc.).
Il dubbio è come suddividere la spesa.Logica vorrebbe che si applicasse la tabella "box" ma per effetto della localizzazione delle autorimesse ,piu' si è lontani dall'ingresso e piu' alti sono i millesimi.In pratica, chi ha meno disagi verrebbe a pagare molto di piu' di chi subisce gli allagamenti.
E' possibile altra soluzione che appaia piu' equa ? Potrebbe invocarsi la necessità di salvaguardare la struttura dell' intero fabbricato da infiltrazioni nelle fondamenta e suddividere la spesa sulla base dei valori della proprietà ?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà formulare un proprio suggerimento.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
la spesa inerente ai box va divisa con i mm. di pp. solo di tutti quelli che ne fanno uso e dipendenti ai box salvo un uso di ripartizione diverso specificato nel titolo di acquisto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto