1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. agostino070740

    agostino070740 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Premesso che nel NS. condominio le biciclette sono sempre circolate liberamente , possibilmente condotte a mano per motivi di sicurzza, e custodite nelle proprie cantine. Alcuni giorni fa l'amministratore ( in seguito ad alcune richieste non scritte ,a suo dire) all'improviso acquista le rastrelliere per 20 posti su 270 condomini ma senza aver consultato i consiglieri e ne ovviamente aver ricevuto il consenso assembleare . Egli autonomamente senza alcun preventivo ha deciso : il fornitore, modello , prezzo e lo spazio dove installare il posteggio esterno delle bici. Tutte decisioni che invece competo ai comproprietari e non all'amm.re che è e rimane un esecutore. Perciò, a prescindere dal regolamento comunale che consente il deposito delle bici nel cortile ( vi immaginate la possibile esposizione di 270 ) anche contro il divieto del regolamento contrattuale del condominio che risale al 1965 , gradirei i Vs. pareri ed eventualmente i suggerimenti sia per riportare l'amm.re al rispetto della procedura condominiale che trovare soluzioni adeguate considerando che la maggioranza è contraria all'occupazione permanente in esclusiva di una porzione del giardino. Grazie dell'attenzione.
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se l'amministratore ha effettuato una spesa non urgente senza il consenso dell'assemblea, oppure a seguito di una ratifica in assemblea successiva regolarmente convocata ed approvata a maggioranza, non ha nessun diritto di rimborso, potrà eventualmente far rimuovere le rastrelliere portabici, a sue spese e portarsele nel suo ufficio o dove riterrà più opportuno collocarle.
     
    A AZALEA piace questo elemento.
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Più che amministratore, mi sembra un despota, fintanto che glielo si permette.
     
    A AZALEA piace questo elemento.
  4. agostino070740

    agostino070740 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Grazie a condobip e Gianco . L'amm.re in seguito ad una mia lettera epc ai consiglieri mi ha telefonato assicurandomi che l'argomento verrà affrontato nel rispetto della procedura condominiale e nel contempo le rastrelliere verranno rese al fornitore in quanto consegnate con la formula in prova /visione per 15 giorni. Buona giornata.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina