1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Cia

    Cia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Nel mio condominio si rende necessario installare dei sottocontatori per l'elettricità nel grande locale seminterrato in cui sono collocati i garage di alcuni condomini.
    Questo perchè finora l'elettricità consumata dai proprietari di tali garage è stata a carico del contatore del cortile condominiale.
    Orbene, le spese per l'installazione di tali sottocontatori (sei, per l'esattezza, rispetto a quattordici condomini) sono a carico di tutto il condominio o dei soli proprietari dei garage interessati?
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Senza ombra di dubbio a carico dei soli fruitori. Cosa c'entra il condominio?
     
  3. Cia

    Cia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Già, la logica direbbe questo. Ma se gli interessati si rifiutano, che si fa? Si stacca la corrente al o ai garage dei non consenzienti? ne nascerebbe una querelle senza fine....
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Questa è la logica e il diritto, ma se voi volete evitare discussioni potete, opponendovi alla logica ripartire le spese con tutto il condominio. Dirò di più se tu vuoi, puoi accollarti l'onere solo tu. Se siete d'accordo tutte le soluzioni sono perseguibili.
     
  5. Cia

    Cia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Mi prendi in giro? Logico che se ci si accorda tutto si fa: ma che razza di parere e' questo???
     
  6. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Il mio parere, logico l'ho espresso chiaramente. Ma tu supponi che gli altri non siano d'accordo. Ergo, l'unica soluzione alternativa è quella che ho analizzato successivamente. Insomma vuoi consigli o vuoi che ti si dica di fare quello che credi necessario? Se non vuoi ascoltare i consigli, tra l'altro richiesti, traine le conseguenze.
     
  7. Cia

    Cia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    No comment. Discussione chiusa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina