Cia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel mio condominio si rende necessario installare dei sottocontatori per l'elettricità nel grande locale seminterrato in cui sono collocati i garage di alcuni condomini.
Questo perchè finora l'elettricità consumata dai proprietari di tali garage è stata a carico del contatore del cortile condominiale.
Orbene, le spese per l'installazione di tali sottocontatori (sei, per l'esattezza, rispetto a quattordici condomini) sono a carico di tutto il condominio o dei soli proprietari dei garage interessati?
 

Cia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Già, la logica direbbe questo. Ma se gli interessati si rifiutano, che si fa? Si stacca la corrente al o ai garage dei non consenzienti? ne nascerebbe una querelle senza fine....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Questa è la logica e il diritto, ma se voi volete evitare discussioni potete, opponendovi alla logica ripartire le spese con tutto il condominio. Dirò di più se tu vuoi, puoi accollarti l'onere solo tu. Se siete d'accordo tutte le soluzioni sono perseguibili.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il mio parere, logico l'ho espresso chiaramente. Ma tu supponi che gli altri non siano d'accordo. Ergo, l'unica soluzione alternativa è quella che ho analizzato successivamente. Insomma vuoi consigli o vuoi che ti si dica di fare quello che credi necessario? Se non vuoi ascoltare i consigli, tra l'altro richiesti, traine le conseguenze.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto