ANTONELLA 85

Nuovo Iscritto
Buon giorno, io abito in una palazzina di tre unità abitative. Il mio appartamento si trova al primo piano con lastrico solare al secondo piano sempre di mia proprietà. La proprietaria dell'appartamento del piano terra, sta sollevando un tubo per scarico di una stufa a pellets sul mio muro. Vicino alle mie finestre, una dista dal tubo circa 30 cm l'altra 1,50 cm circa. E inoltre la signora sta portando il tubo sopra il mio lastrico solare,dove anche li c'è una apertura per accedere al lastrico. La signora può far passare il tubo nel mio muro? Può far passare il tubo attaccato alle mie finestre? Può far scaricare i suoi fumi e le sua fuliggine sul mio lastrico solare? Certa di una vostra risposta vi ringrazio.
 

ergobbo

Membro Attivo
La signora può far passare il tubo nel mio muro?

Si, perché il muro non è tuo ma condominiale. Rimane comunque in piedi tutta la questione del decoro dello stabile...

Può far passare il tubo attaccato alle mie finestre?

Ritengo che ci siano delle distanze minime da rispettare, ma su questo aspettiamo il parere di qualcuno fornito di maggiori conoscenze tecniche...:D

Può far scaricare i suoi fumi e le sua fuliggine sul mio lastrico solare?

In linea di massima no. Dipende da dove esce il tubo (interno o esterno al lastrico), e da quale altezza avrà alla fine rispetto al piano di calpestio...
Se il tubo esce all'interno del lastrico privato, comunque, la signora dovrà rinunciare a meno di non avere il tuo permesso esplicito. In caso contrario ci sono una serie di questioni (altezze, fumi, filtri, decoro, norme locali, ecc.) che per essere valutate richiederebbero un'idea precisa della situazione che si va a creare e competenze maggiori delle mie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto