Sandro Ruzzon

Membro Attivo
ciao a tuuti, vengo subito al sodo, l'ammistratore (nonchè propritario di un piano della palazzina assieme ai suoi familiari che possiedono ciascuno un piano di 6 appartamenti) ci ha convocato (tutti e solo inqulini quindi) per comunicarci che vista la situazione dei rifiuti che periodicamente si accumulano (perchè alcuni non fanno la differenziata) e che periodicamente deve chiamare la ditta dei rifiuti per segnalare l'abbandono, ha deciso di far installare delle telecamere per monitorare ed eventualmente sanzionare gli incivili. Domanda. a chi spettano le spese per tale opera? e la loro manutenzione?
Grazie fin d'ora a tutti quelli che sapranno darmi lumi in merito.
 
J

jac1.0

Ospite
E' vero, allora gli inquilini debbono vedere dal contratto se e quanto è di loro spettanza (esempio: per un contratto n+2 l'inquilino non deve nulla, quanto meno per l'installazione). Loro, cioè gli inquilini, non decidono.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
a chi spettano le spese per tale opera? e la loro manutenzione?
secondo me ai proprietari. Il sistema non è di sorveglianza per la sicurezza ma è un deterrente al comportamento di coloro che non fanno la raccolta differenziata o abbandonano materiali al di fuori dei cassonetti. quindi se le pagano loro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
J

jac1.0

Ospite
Ai locatari forse spettano le spese ordinarie: consumo di corrente e manutenzione ordinaria. La sorveglianza è soprattutto a favore loro.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Appunto se non vi abitano i problemi, della spazzatura, sono degli inquilini a loro cosa importa? o forse uno di loro abita li? essendo un valore agiunto anche io penso che, loro decidono loro pagano per poi aumentare di poco le spese conominiali, perchè, come dice Jac, ne usufuiscono del servizio
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Le spese, ricordiamolo ancora una volta, si dividono in spese correnti, ordinarie e spese straordinarie. Le spese ordinarie, correnti, sono a carico degli inquilini, le spese straordinarie, riguardanti quindi la proprietà, che la accrescono o la mantengono, cadono sui proprietari. Si capisce subito che questa spesa proprio non c'entrano nulla gli inquilini.

Grazie fin d'ora a tutti quelli che sapranno darmi lumi in merito.
nulla deve, quindi, Sandro Ruzzon
 

Sandro Ruzzon

Membro Attivo
Vi ringrazio proprio tutti, siete stati preziosissimi.
rispondo a chiacchia (perchè ha sollevato un quesito) dicendo che l'amministratore (nonchè proprietario del 2° piano) ha l'agenzia immobiliare al piano terra e ne condivide lo spazio con il fratello che ha uno studio di geometra ed è proprietario del 3° piano, quindi sono quotidianamente presenti anche se vivono altrove.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto