1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. simo

    simo Ospite

    Amici del forum avrei bisogno di un vostro consiglio, mi trovo in questa situazione e non so bene come comprtarmi.
    Il 21/10/2009 viene convocata nel mio condominio l'assemblea condominiale dove partecipano tre civici 16-18-20, la prima discussione è la gestione del parcheggio nel cortile condominiale in comune, chiuso da una sbarra con chiave e telecomando, ultimamente ci siamo accorti che chiunque arriva anche non appartenete al condominio entra con la chiave e parcheggia nel cortile, faccio presente che i posti auto non sono assegnati, chi prima arriva parcheggia; abbiamo deciso nell'assemblea di fornire ad ogni famiglia un pass per il parcheggio e di attivare il servizio di rimozione su chiamata.
    Ad oggi l'amministratore non ha fonito i pass e non ha attivato il servizio di rimozione.
    Sempre nella stessa assemblea l'amministratore fa presente che il bar vuole istallare due tendoni da sole di colore arancione, l'assemblea è contraria al colore in quanto c'è già un tendone di altro colore però molto rovinato, vengo nominata insieme ad un altro condomino consiliera per la scelta del nuovo colore. Nessuno viene convocato alla scelta del colore e i gestori del bar hanno istallato dopo Natale i tendoni arancioni. Faccio subito presente la cosa all'amministratore che mi risponde che i gestori del bar gli avevano detto che erano stati autorizzati, concordiamo di fissare un incontro dopo le festività ma ad oggi ancora nulla.
    Cosa posso fare, io pensavo di inviare una raccomandata all'Amministratore e per conoscenza a tutti i consglieri.
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Intimate all'ammnistratore di eseguire la delibera e fornire i pass avvisandolo che qualora non si decidesse ad agire ritenendo che si stato lui a fornire agli abusivi le chiavi di acceso e basandovi sul fatto che non adempie ai suoi doveri chiederete al giudice la nomina di un amministratore giudiziario.
     
  3. simo

    simo Ospite

  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x sino il fatto dei parcheggi e un problema grave in tutti i condomini che non hanno assegnato i posti auto, in un condominio recentemente ho fatto numerare i posti auto e li ho assegnati ad ogni condomino con il relativo pass per accedere al cortile, è da dicembre 2010 che funziona a meraviglia e tutti gli abusivi anche con i pass non travano posto se non fuori dai posti assegnati, vengono individuati ed allontanati immediatamente:risata: problema risolto dopo oltre 10 anni di discussioni, ciao adimecasa

    Aggiunto dopo 3 minuti :

    Risposta x sino ho dimenticato di risponderti per le tende da sole se il bar le ha gia istallate e gli altri le vogliono istallare per un buon vicinato e vivere civile dovranno adeguarsi, il colore non mi sembre tragico ciao adimecasa:daccordo:
     
  5. simo

    simo Ospite

    Grazie della specifica
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina