1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. 2277

2277 Nuovo Iscritto

salve a tutti,
    sto compilando una integrazione di successione testamentaria presentata nel 1982 nella quale non è stata inserita una particella con fabbricato rurale. visto che la particella è iscritta in catasto terreni, ma senza una
    rendita, che valore devo dare alla particella da integrare?

2. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Verifica se la particella è tra quelle rilevate dall'agenzia del territorio come ex f.r., (il rilevamento risale al 2007),
    se è così prima devi farla censire all'urbano e dopo procedi ad integrazione di successione.
    Ciao salves

3. 2277

2277 Nuovo Iscritto

nell'area dell'agenzia del territorio come ex f.r. risulta nessuna particella trovata!
    ciao 2277

4. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Nonostante ciò ormai i F.R. non esistono più e quindi l'immobile deve essere censito al catasto urbano con categoria immobile all'uso agricolo D/10 o A/6 qualora il titolare ne ha i requisiti fiscali, oppure con categoria urbana qualora il titolare non ha i requisiti fiscali.
    Ciao salves

5. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Nelle tue stesse condizioni, ho dovuto indicare in successione tardiva il valore che la particella aveva al momento dell'apertura della successione. Ci penserà poi l'A.d.E. a eseguire i conti con le rivalutazioni, ove occorrano.

6. 2277

2277 Nuovo Iscritto

grazie per l'aiuto,
    ho contattato l'A.d.e. e mi hanno confermato di allineare il valore alla precedente successione.
    ciao 2277

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina