1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. concasc

    concasc Nuovo Iscritto

    sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi un quesito.
    nel 1994 muore un soggetto viene fatta la successione e non viene inserito un immobile, nello specifico si tratta di un terreno edificabile di circa 3000 mt. Nel 2004 l'effettivo proprietario dell 'immobile (uno dei 3 figli del de cujus)su una parte ( circa 1000 metri cioe' 1/3) di questo terreno costruisce un fabbricato e viene accatastato a nome del proprietario con riserva atti di passaggio intermedi inesistenti. Ad oggi il proprietario del fabbricato non ha l'effettivo titolo di proprieta' del bene e quindi vuole fare un integrazione alla successione con lo stesso. Nella dichiarazione di successione cosa dovra' mettere? il terreno di 3000 metri, che pero' in catasto ad oggi risulta intestato al de cujus solo per 2000 metri, cioe' la parte in cui non si e' costruito, o il fabbricato? 0 tutti e due ? e come li specifico nella dichiarazione di successione se il terreno e' stato frazionato, con i dati del 1994 o con i dati identificativi aggiornati?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina