1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Pinabirillina

    Pinabirillina Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    nel 2011 è morto lo zio (marito di mia zia fratello di mio padre) che ha fatto testamento lasciando la sua quota interamente ai nipoti...e l'usufrutto di tutti i suoi beni a mia zia. L'anno dopo è morta anche lei: mio padre...,unico erede, ha accettato il testamento rinunciando alla legittima. Otto mese fa ci siamo recati in banca a chiudere il conto corrente cointestato ai coniugi e a chiudere il c/c che la zia aveva dovuto aprire a seguito della morte dello zio per farsi arrivare la pensione e poter vivere!!!Questo conto ovviamente era intestato solo a lei. In banca chiesi la liquidazione degli interessi attivi, scesi sul c/c cointestato , come usufrutto, al solo erede della zia ....ma il direttore mi disse che non poteva farlo perché quegli interessi la zia li aveva già goduti....; risposi in che modo visto che il c/c era bloccato....Sottolineo che dal C/c intestato ai coniugi non è mai uscito un centesimo...dopo la morte dello zio.... Che ne pensate??? Grazie mille per le risposte che vorrete darmi
     
  2. nzino

    nzino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    secondo me dovresti trovare gli estratti conti di tua zia e verificare se gli interessi sono stati accreditati trimestralmente come avviene di solito, anche perché la banca non credo che ti faccia avere i movimenti antecedenti alla morte della zia.
    Comunque se non si tratta di grosse cifre lascia perdere visto che i tassi attivi sono di solito bassissimi, anzi a volte le spese di tenuta del conto corrente sono superano gli interessi.
     
  3. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Dovrai pagare le copie degli estratti ma devono darveli essendo gli unici ad averne diritto, se fanno problemi non fare storie ma fai cosi: Caro direttore come vi chiamate......ok adesso vi invio una raccomandata a cui mi risponderete e poi con la vs. risposta, scritta, partiranno le denunce.
    Giri le spalle a vai via se non ti richiama procedi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina