1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giuseppe 53

    giuseppe 53 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti gli amici del forum vorrei un aiuto .Sono socio di una coperativa e dopo tanti anni di esborsi finanziari anche passando per varie vicissitudini la coperativa ci ha assegnato nel , 2008 , gli appartamenti ufficialmente da custodire , in quanto senza abitabilita' e non accatastati, io nel 2010 sono andato ad abitarci e ho trasferito li la mia residenza, ho anche recuperato il 19% degli interessi del mutuo che il presidente della cop. Ci ha documentato in base alle propri millesimi . Fino al 2012 .Poi per motivi personali ho traferito la mia residenza presso un familiare e non so' se posso ancora detrarre il 19% degli int.. Mutuo sul 730 pur non essendo piu' residente in quella che e' cmq la mia prima e unica casa. Spero di essere stato esaustivo e vi ringrazio per l 'aiuto.
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Direi che ci sono irregolarità fin dagli esordi che vien da chiedersi in che paese vivi.

    1-Come si può e soprattutto come hanno fatto ad accettare il trasferimento di residenza in una abitazione non accatastata e senza abitabilità.
    Qui verificano persino se hai i mobili prima di accettare!!!

    2-Avete detratto interessi su un mutuo...per edifici che sono ancora "irregolari".

    E tu stai a preoccuparti del fatto che ora non risiedi più li?
     
    A rita dedè piace questo elemento.
  3. giuseppe 53

    giuseppe 53 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Salve ma lo stabile e' stato costruito con regolare licenza edilizia con contributi regionali su strada e num civico riconosciuti dal comune ,che io sappia l'abitabilita' i comuni delle grandi città non sono molto celeri nel rilasciarle,e l'agenzia delle entrate non e' competente in materia di accatastamento e altro che nel frattempo e' stata regolarizzata . Ma la mia domanda era se : Si puo' detrarre il 19% degli interessi sul mutuo pur non essendo residente in quell'immobile che e' cmq nello stesso comune dove sono residente ed e' la mia prima ed unica casa. Salve grazie
     
  4. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    A "rigor" di norme ...NO
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina