1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ciao.E'possibile richiedere gli interessi moratori ad un privato?Mi spiego:io società ho eseguito lavori in favore di un privato.posso richiedere in ingiunzione gli interessi moratori oppure devo richiedere quelli legali?Un sincero grazie.

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    L'art. 1284 c.c. prevede che se le parti non hanno determinato la misura degli interessi, dal momento in cui è proposta domanda giudiziale il saggio degli interessi legali è pari a quello previsto dalla legislazione speciale relativa ai ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali.
    Questa disposizione si applica anche all'atto con cui si promuove il procedimento arbitrale.

3. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Per cui mi consigli in ingiunzione di mettere interessi legali oppure moratori?grazie.

4. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Un consiglio?Moratori?Grazie.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina