• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

U

User_57688

Ospite
Alcuni anni fa in sede di separazione il giudice decise di intestare a me l'assegno di mantenimento del figlio maggiorenne, che non si oppose e ordinò all'Inps il pagamento diretto. L'anno dopo mi è arrivata una cu e ho pagato tasse non dovute. Lettere mie, dell'avvocato, tutte inutili perchè l'impiegato che se ne occupa ha risposto che siccome è intestato a me è mio e devo pagarci le tasse. L'anno dopo arriva un'altra cu con un importo notevole che non pago. Invio un interpello all'Agenzia delle Entrate della mia regione che esporime parere favorevole. Quest'anno è arrivata una nuova cu. Questo assegno è diventato motivo non di miglioramento per il ragazzo, ma di impoverimento, perchè devo pagare le tasse di un assegno che non è mio, e sarò costretta a fare una causa per spiegare all'Agenzia delle Entrate, in sede di accertamento, perchè non ho pagato. Denaro, tempo perso, ansia è giusto solo perchè all'Inps non vogliono riconoscere il loro errore?
Vorrei sapere, dal momento che è passato un mese dalla notifica all'Inps della risposta dell'Agenzia delle Entrate se dovevano dare un cenno di riscontro e se l'Agenzia dell'entrate ha prevalenza gerarchica sull'Inps, perchè smetta di vessarmi con questa cu che non devo ricevere!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
A parte la domanda finale, sbaglio o il problema l’avevi già esposto ? Ricordo interventi ad una situazione simile (Nemesis in particolare)
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ancora un chiarimento. Se la CU è la comunicazione unica inoltrata da Inps, questa non è una cartella esattoriale. Se tale introito non rientra nel tuo reddito imponibile, non basta escluderlo dalla tua dichiarazione Redditi?
 
U

User_57688

Ospite
Sì la situazione l'ho già posta e mi avevate detto di fare l'interpello, e l'Agenzia delle Entrate mi ha dato parere favorevole. Scusa sarò franca con te, ma tu hai idea del mondo in cui viviamo? Viviamo in una società in cui se escludi la cu che ti ha mandato l'Inps ti mandano un accertamento e a quel punto ci devi mettere l'avvocato,per fare il contraddittorio, non te ne esci fuori escludendo semplicemente come dici tu. Ti sembra giusta una cosa del genere? L'Inps sbaglia e io ci devo rimettere, credo che la parcella dell'avvocato la manderò all'impiegato che non sa distinguere chi deve pagare da chi non deve pagare.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il forum serve principalmente per ottenere risposte a domande precise.
Per la ricerca di "commiserazione" esiste apposita sezione.

Ps.
Per quale ragione una nuova iscrizione?
 
Ultima modifica:
U

User_57688

Ospite
"Vorrei sapere, dal momento che è passato un mese dalla notifica all'Inps della risposta dell'Agenzia delle Entrate se dovevano dare un cenno di riscontro e se l'Agenzia dell'entrate ha prevalenza gerarchica sull'Inps"
Le domande erano queste, ma vedo che vi soffermate a leggere il contorno, che emerge da una situazione assurda come la mia, se non sapete dare una risposta inutile fare ironia, si lascia senza risposta.
 
U

User_57688

Ospite
"Avevi già esposto il problema", "ricerca di commiserazione", ma che cavolo state scrivendo?
Sentite non sapevo che qui non si potesse riscrivere, togliete pure il post, vuol dire che mi limiterò a leggere quelli degli altri. Potete anche eliminare il mio account, prima che lo faccia io, visto il modo gentile con cui mi avete risposto.
 
U

User_57688

Ospite
Perchè una nuova iscrizione? E' vietato cambiare nome ? Mi sembrava più adatto al momento, non so se si riesce a cogliere...non mi stavo nascondendo, infatti l'indirizzo di posta elettronica è sempre quello. Ci vedo una punta? O un bello strato di disprezzo , meglio, di sufficienza in queste vostre scritture. Sono esterreffatta.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
"Vorrei sapere, dal momento che è passato un mese dalla notifica all'Inps della risposta dell'Agenzia delle Entrate se dovevano dare un cenno di riscontro e se l'Agenzia dell'entrate ha prevalenza gerarchica sull'Inps"
Le domande erano queste, ma vedo che vi soffermate a leggere il contorno, che emerge da una situazione assurda come la mia, se non sapete dare una risposta inutile fare ironia, si lascia senza risposta.

Ti si era già risposto che confondi le funzioni dei vari Istituti/Enti Pubblici nelle loro funzioni....e visto che pare tu appartenga alle stesse la cosa è emblematica.
Non esiste alcuna prevalenza fra INPS e Agenzia delle Entrate perchè non esiste gararchia ...sono organi distinti.
E tu non puoi aspettarti una risposta od un cambiamento dalla prassi con cui l'INPS ti liquida solo perchè hai fatto un "interpello" all' Agenzia delle Entrate con risposta favorevole.
O ci sei o ci fai.

E' vietato cambiare nome ?
Il "cambiare nome/nickname" va richiesto allo staff del forum...ed è certamente deprecabile una nuova iscrizione da chi si è cancellato precedentemente.

Sentite non sapevo che qui non si potesse riscrivere,
E' vietato aprire più discussioni sullo stesso tema.
Bastava ti fossi letta il Regolamento del Forum
Dovevi continuare sulla discussione precedente si che quanti intervengono abbiano cognizione dell'intera vicenda.


Ci vedo una punta? O un bello strato di disprezzo , meglio, di sufficienza in queste vostre scritture. Sono esterreffatta.
Chi semina raccoglie...o pensi che le altre persone abbiano la memoria corta?

Dimaraz ha scritto:
Infatti avevo scritto che sbagliava.

Chiede informazioni ...ma non fornisce elementi utili ....forse presume che si sia dotati di poteri paranormali di lettura a distanza o del pensiero.
Chissà perché Alberto ha compreso subito
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
....perchè smetta di vessarmi con questa cu che non devo ricevere!
.

sulla base dei collegamenti che ti ho mandato devi inviare all' INPS la sentenza del giudice che stabilisce che l' INPS debba pagare direttamente a te l'assegno di mantenimento destinato a tuo figlio.
L'INPS può essere un sostituto di imposta quindi o trattiene le tasse dall'importo che deve erogare oppure può chiederle se non le ha trattenute. Se non chiarisci, cioè dimostri che l'importo non è tuo, con l'INPS mi sa che continuerai a essere vessata. Perché il tuo avvocato non ha presentato una denuncia/querela contro l' INPS?
 

marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se mi posso permettere, anche se non sono titolato per esprimere pareri: a) questo forum è precipuamente indirizzato a problemi inerenti le proprietà immobiliari; qualche eccezione può esserci (nello lo spazio x la fiscalità) ma per un caso così particolare io penserei di affacciarmi ad un forum specifico; b) ha pensato di chiedere al giudice, suffragata dalla risposta dell'Agenzia delle Entrate, di modificare la sentenza e disporre affinchè INPS rilasci assegno intestato al figlio? Ancor più che il figlio è maggiorenne.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
) questo forum è precipuamente indirizzato a problemi inerenti le proprietà immobiliari; qualche eccezione può esserci (nello lo spazio x la fiscalità) ma per un caso così particolare io penserei di affacciarmi ad un forum specifico;
francamente nel forum ci sono diverse sezioni c'è pure la "pausa caffè" dove c'è qualcuno che ha chiesto se la cucina X è meglio della cucina Y.
Se vai all'inzio vedi che il quesito fa parte di
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, ho una questione da porvi per chi mi può aiutare : nel condominio, l'impianto citofonico è stato sostituito da un cellulare. Tutte le comunicazioni dei portieri arrivano o tramite WhatsApp o per chiamata vocale. A questo punto, bisogna comunque versare indennità per conduzione di citofono o no? Grazie anticipatamente
perchè non ricevo più propit.it la mattina da almeno 10 giorni? , cosa è successo al mio collegamento? non so a chi rivolgermi , ho provato a reiscrivermi ma , poichè già lo sono , mi hanno risposto che non è possibile, chiedo al gestore del gruppo di ripristinarmi nei collegamenti che avevo prima con propit.it.
Alto