1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. akillea

akillea Ospite

salve, vorrei sapere se un condomino che fa interventi pertinenti al consuntivo in assemblea o pone domande all'amministratore ha facoltà di fare più interventi nella medesima,oggi ho l'assemblea di fine anno peraltro in ritardo dato che l'anno scorso è terminato in settembre....nell'ultima scorsa esponendo le mie opinioni l'amministratore mi ha apostrofato con un " stia zitta ha parlato abbastanza", ora questo tizio mi sta letteralmente in quel posto,era giusto ciò che ha detto o posso avvalermi di qualche articolo per controbattere eventualmente stasera?

2. Antonio Azzaretto

Antonio Azzaretto Membro dello Staff

L' andamento dell' assemblea è responsabilità dei convenuti, e il risultato della bravura del presidente.

Ti consiglio anzitutto di nominare un presidente capace (che non sia l' amministratore).
    Inoltre di verificare quanto puoi migliorare la chiarezza di esposizione e le modalità di trasmissione del tuo messaggio (molte volte i condòmini hanno delle opinioni eccessivamente personali, e le esternano in modo molto sanguigno e burrascoso).

...sicuramente non è il tuo caso, tuttavia è importante che ti analizzi da questo punto di vista.

A meri56 piace questo elemento.
  3. akillea

akillea Ospite

permetti,tu scrivi da amministratore ma la risposta è poco pertinente,mi mandi ad analizzarmi????? ma tu mi conosci?io ho chiesto quanto diritto ha un condomino nell'esporre i suoi dubbi,peraltro ti ricordo che le liti assembleari sono una costante, bisogna vedere chi esercita prevaricazione su chi,,,,in quanto a chiarezza ognuno fa quel che può,poi se vuoi possiamo discernere sul privato,sentirsi dire stia zitta mi sembra un tantino lesivo,mica vado a farmi una passeggiata all'assemblea ehhhhhhh:shock::???:

A Giovanni de Matteis piace questo elemento.
  4. beppebre

beppebre Membro Attivo

Mi sa che l'amministratore tutti i torti non li ha.

A pao1955 piace questo elemento.
  5. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Vorrei essere equidistante dalle problematiche assembleari che sono succedute in quell'assemblea, anche perchè non ero presente, direi che un condomino ha il diritto di chiedere lumi sull'operato dell'amministratore il quale dovrebbe rispondere, comunque questo non dovrebbe permettersi di zittire chi chiede, eventualmente dovrebbe intervenire il Presidente che, se all'altezza è quella persona che ha (o dovrebbe avere) la facoltà di "bilanciare" l'andamento dell'assemblea, convengo con questo per quanto detto da Antonio Azzaretto.
    Alla fine tu hai diritto di chiedere, l'amministratore dovrebbe rispondere, se non risponde e/o non esaudisce l'esposizione del bilancio potresti impugnare nei termini legali (art 1137 cc), auguri.

6. akillea

akillea Ospite

grazie a condobip, per beppebre: si evince che sei di parte:^^::^^::^^:

7. meri56

meri56 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Tanto per non essere di parte io mi metto nei panni di un condomino che partecipa a un'assemblea, non essendo una passeggiata vorrei che fosse ordinata e possibilmente non troppo lunga, con interventi pertinenti, chiari e concisi.
    Tutti hanno diritto di esprimere le proprie osservazioni, purchè appunto attinenti al punto dell'ordine del giorno in discussione, ma non di essere eccessivamente prolissi. Trovo comunque molto poco educata la risposta dell'amministratore (stia zitta non si dice a nessuno) e mi chiedo chi fosse il presidente dell'assemblea. E' il presidente che dovrebbe dare la parola ai condomini che vogliono intervenire e anche toglierla se si divaga o si eccede.

8. beppebre

beppebre Membro Attivo

Di quale parte? Mi sono limitato ad una considerazione sulla base del tono del tuo post #3.

9. mazzartu

mazzartu Nuovo Iscritto

se fossi "quel tizio che le sta proprio in quel posto" come dice lei avrei usato ben altri termini piuttosto che un semplice "stia zitta". Il rispetto la buona fede e l'educazione sono obbligatorie per tutti, condomini compresi.

10. akillea

akillea Ospite

state giudicando senza riscontro oggettivo,comunque sto sito invece di chiamarsi proprietari italiani dovrebbe intitolarsi AMMINISTRATORI ITALIANI,TOLGO IL DISTURBO E ANCHE IL MIO PROFILO,LE RISPOSTE SONO TENDENZIOSE ,anche un condomino ignorante sa come la maggior parte degli amministratori faccia il ricamo sopra all'ordito,sto pezzo di m..... in particolare e adesso lo dico tanto che difendete la categoria si arroga lo stia zitta e poi mi approccia per vedere se ci sto dato che è uno in cerca di donne con tanto di mie prove ,sposato e nonno,ma per favore ho fatto una domanda del tutto innocua e vi sentite così saccenti da sostenerlo , ma parlate con cognizione di causa va.......non disturbatevi a eispondere tanto non leggo e mi cancello

11. beppebre

beppebre Membro Attivo

Evviva, finalmente una buona notizia!

A Sardonico piace questo elemento.
  12. Antonio Azzaretto

....prima di tutto mi scuso se ho offeso qualcuno, perchè non era mia intenzione.

La gestione delle assemblee di condominio non è facile, perchè richiede preparazione, controllo delle emozioni, capacità di spiegare, .....inoltre è necessario preparare le riunioni con relazioni esplicative, da mettere a disposizione prima di incontrarsi.

Tutto ciò ho inteso comunicare nella mia prima risposta; forse mi sono spiegato in maniera eccessivamente diretta e mi scuso nuovamente!

A Modena, uno studio che fa parte dello Staff AziendaCondominio ha predisposto un elenco di consigli che servono per preparare in modo costruttivo le riunioni di condominio.

Di seguito vi segnalo il link per andare a leggere:
    http://portale.aziendacondominio.it/Uploads/Circolare%20assemblea.pdf

A buffellini piace questo elemento.
  13. mazzartu

mazzartu Nuovo Iscritto

ed è proprio perchè sono fermamente convinto di quanto scrivi che mi arrabbio quando sento certi toni. tutto qua.

14. buffellini

buffellini Ospite

Un giorno al Re Salomone si presentarono due contendenti su una questione importante. Il primo espose la sua tesi e dopo averlo attentamente ascoltato il Re gli diede ragione. Anche il secondo espose la sua ed il Re Salomone gli diede ragione. Il segretario del Re , che era presente intervenne e disse a Salomone : " Mio Re , ma tu non puoi dare ragione ad entrambi " Il Re Salomone (notoriamente uomo saggio ) ci pensò un po' su e rispose : " E' vero anche tu hai ragione "

15. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Alla fine se non erro il capretto (vivo) conteso, venne diviso in due parti uguali :domanda: Va buò!!!

16. proid

proid Membro Attivo

Brava akillea sei riuscita a rendere benissimo l'idea dei tuoi toni e della tua dialettica anche solo scrivendo in questo forum.
    Poi se lo 'Staff AziendaCondominio' si pagasse le inserzioni pubblicitarie invece di iniettarle in questo forum, questa discussione potrebbe dare qualche utilità e sarebbe valsa la pensa replicare con questo post!

17. proid

proid Membro Attivo

Non mi fraintendere Antonio Azzaretto, La Community AziendaCondominio mi sembra un'ottimo progetto ma in un forum che vorrei indipendente mi piacerebbe che chi ci scrive lo faccia senza secondi fini in ogni post e non ne approfittasse ogni volta per far 'svolazzare' volantini :)
    Poi se decidere che il forum ha come scopo parallela la promozione al suo interno di attività professionali, ok ... ma revoco la mia iscrizione :)

18. Antonio Azzaretto

La Community AziendaCondominio è una realtà culturale che è a servizio delle comunità residenziali che abitano in condominio.

La nostra realtà ha incontrato Propit, e incoraggia a partecipare alle discussioni di questo forum.

Del resto pubblicizzo Propit sul forum della Community aziendaCondominio quì:
    La Community AziendaCondominio • Leggi argomento - Consulenza della Community AziendaCondominio su Propit

Questo si chiama interscambio di cultura professionale.

Offro informazioni interessanti, e prendo informazioni interessanti.

Lo scambio è alla pari.

19. proid

proid Membro Attivo

vabbè. pace

20. Il Custode Guardiano

Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Mi vedo costretto a concordare con proid e con tutti coloro che trovano prezioso che su propit non si pubblicizzino altre iniziative ed aziende.
    Quindi prego Antonio, nostro collaboratore dalla nascita di propit e importante contributore, per il futuro, di non fare più riferimento alla sua interessante iniziativa che non è in alcun modo gemellata con propit per quanto non sia un mistero la nostra simpatia reciproca.

Grazie a tutti :)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina