Michele24

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti,
Avrei una domanda semplice da porvi.
Siccome a breve andremo a rogito con la mia compagna per l'acquisto di un immobile intestato a due proprietari, coniugi con nessun figlio. I proprietari preferiscono avere al rogito un unico assegno intestato al marito perché con doppio nome e unico assegno non riuscirebbero a riscuoterlo.
La mia domanda è se è una cosa fattibile o devo per forza di cose, a tutela mia, fargli 2 assegni di cui un assegno intestato solo a lui e uno intestato solo a lei? In caso di assegno unico intestato al solo marito, devo farmi inviare un qualche documento firmato che attesti che entrambi i coniugi sono d'accordo di questa modalità proposta?

Per concludere ho sentito il notaio e mi ha detto che a lui va benissimo se emtrambi le parti son d'accordo in quanto poi viene specificato anche nell'atto.
Grazie mille per l aiuto
 

Michele24

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie Dimaraz per la risposta.
È un dubbio che mi è stato messo in testa il consulente della banca che mi eroga il dubbio. Mi ha specificato: "Solo per tutela mia"
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Che problemi hai se l'importo indicato nell'atto corrisponde a quello dell'assegno intestato ad uno solo dei due coniugi, se per giunta se ne da atto nella stipula notarile, sottoscritto da entrambi i coniugi?
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti,
Avrei una domanda semplice da porvi.
Siccome a breve andremo a rogito con la mia compagna per l'acquisto di un immobile intestato a due proprietari, coniugi con nessun figlio. I proprietari preferiscono avere al rogito un unico assegno intestato al marito perché con doppio nome e unico assegno non riuscirebbero a riscuoterlo.
La mia domanda è se è una cosa fattibile o devo per forza di cose, a tutela mia, fargli 2 assegni di cui un assegno intestato solo a lui e uno intestato solo a lei? In caso di assegno unico intestato al solo marito, devo farmi inviare un qualche documento firmato che attesti che entrambi i coniugi sono d'accordo di questa modalità proposta?

Per concludere ho sentito il notaio e mi ha detto che a lui va benissimo se emtrambi le parti son d'accordo in quanto poi viene specificato anche nell'atto.
Grazie mille per l aiuto
Hai un notaio a garanzia della compravendita, se hai dubbi chiedi a lui
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto