1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sister

    Sister Nuovo Iscritto

    Avrei un quesito da porre:
    2 coniugi che risiedono e sono comproprietari (in percentuali diverse) di un immobile su cui stiamo facendo lavori di ristrutturazione.
    E' stata fatta la pratica per usufruire delle agevolazioni fiscali, ma il quesito è:
    i 2 coniugi sono legalmente separati, vorrebbero pagare le spese in parti uguali per poter usufruire entrambi del recupero fiscale, ma le fatture a chi devono essere intestate? E' possibile intestarle ad entrambi e poi effettuare il bonifico sul conto intestato ad uno solo di loro? oppore la fattura deve essere intestata obbligatoriamente solo alla persona sul cui conto verrà poi effettuato il bonifico?
    Grazie
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Al Fisco , non interessa il titolo di proprietà, con eventuali percentuali diverse, ma chi richiede i lavori e chi paga. Nel Vostro caso, eguale al mio , consiglio di far emettere dall'impresa due fatture eguali al 50%, in modo che ognuno faccia il bonifico dal proprio conto. Se il conto è coitestato è possibile far partire due bonifici a nome di ogni bonificante. Se il bonifico parte da un conto intestato solo ad uno dei due, non è possibile dividere la spesa, e quindi le fatture devono obbligatoriamente essere intestate ad uno solo. La pratica per lo sgravio , a chi è stata intestata ?.
     
    A Sister piace questo elemento.
  3. Sister

    Sister Nuovo Iscritto

    Grazie della risposta, la pratica per lo sgravio è intestata ad entrambi....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina