1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. angelo83

angelo83 Nuovo Iscritto

buongiorno, ho un quesito che non riesco risolvere...

Partendo dal fatto che i miei genitori sono separati, siamo in 3 fratelli di cui uno minore; ora mio padre vorrebbe che andassi a vivere nella sua casa e lui andrebbe in affitto in un monolocale.
    Per far si che non si creino problemi in futuro, come mi devo conportare per l'intestazione della casa? basta una donazione o devo liquidare i fratelli in anticipo, oppure basta una conpravendita?
    Ovviamente se ci sono altre soluzioni, sono ben accette.

Anticipatamente ringrazio

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Cosa possibile senza alcun atto di donazione o vendita.
    Potrebbe essere utile un "comodato".
    In futuro si vedrà...
    :daccordo:

3. zanclag

zanclag Membro Attivo

Per quale motivo devi modificare l'intestazione della casa. Non potresti pagare un canone di affitto a tuo padre e usufruire dell'appartamento. Penso che i fratelli non dovrebbero sollevare osservazioni!!!

4. angelo83

angelo83 Nuovo Iscritto

certo la cosa non fa una piega, solo che non ho detto "scusate" che sarà la casa definitiva per me e la mia famglia, e in più sarebbe opportuno fare una ristrotturazione di circa 40/50.000 €. quindi non vorrei ritrovarmi in futuro l'avere investito soldi per nulla.

5. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    allora l'unica è comprare la casa ad un prezzo equo. in modo che in futuro nessuno possa metter in discussione la tua proprietà.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina