Arabella10

Nuovo Iscritto
Mio marito ed io, in comunione dei beni, abbiamo acquistato una nuova casa, più grossa, il cui rogito avverrà ad ottobre.
Mio marito è unico proprietario dell'attuale abitazione ricevuta in donazione da sua madre e per la quale ha goduto dei vantaggi prima casa. Per pagare la nuova casa dobbiamo vendere quella in cui abitiamo attualmente. Fiduciosi, pensavamo di vendere la casa attuale e acquistare evitando problemi di mutuo e intestazione ma nonostante avessimo un anno di tempo non abbiamo ancora venduto e siamo stati costretti ad avviare le pratiche per richiedere un mutuo ed inoltre, ci è stato chiesto a chi intestare la nuova casa :occhi_al_cielo:
Come si può fare?
Vado a dettagliare: il consulente bancario che ci segue per il mutuo ha detto che possiamo intestarlo al 99% a me (che non risulto proprietaria di nulla) e all' 1% a mio marito.
per quanto riguarda la casa, possiamo in sede di rogito, dichiarare che la casa sarà mia e che appunto sosterro' io le spese di acquisto nonostante la comunione dei beni?
Siamo costretti ad una separazione dei beni che volevamo evitare per evitare ulteriori spese?
Se sì, quanto tempo prima bisogna richiederla?
grazie 1000!
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Allo stato attuale la nuova casa può intestarla o soltanto tuo marito con il ricavato di una vendita di bene personale..oppure far valere il diritto di comunione e cointestarla. Intestandola solo tu devi giustificare la provenienza di questo danaro, cosa ti dice di questo il tuo consulente bancario?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto