1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. vinikone

    vinikone Nuovo Iscritto

    Ho usato per vent'anni in comodato d,uso dei locali in un immobile di mio padre deceduto nel luglio scorso, como sede della mia ditta di produzione e comerciale. Ora per ereditarieta testamentaria, l'imobile é di proprieta di mia sorella che mi sta intimando verbalmente di liberare i locali e richiedendo un risarcimento in denaro per il periodo trascorso dalla lettura e l'accetazione del testamento( 1 dicembre 2011), sensa che ci sia alcun contrato di locazione. Nell'ultimo incontro la avevo chiesto dodici mesi per laciarli libero lo spazio ma mi è arrivata la raccomandata del suo legale che me concede 8 giorni prima di procedere legalmente.. como mi devo comportare?!! ringrazio dei consigli..
     
  2. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Procedendo legalmente non credo otterrà lo sgombero in 8 giorni, probabilmente il giudice concederà più tempo. Non sarebbe possibile offrire alla sorella una indennità di occupazione per 12 mesi che copra il periodo dal 1 dicembre 2011 al 1 dicembre 2012 e traslocare in relativa calma? Se la sorella insiste sentirei un legale.
     
  3. vinikone

    vinikone Nuovo Iscritto

    per intanto ringrazio del consiglio...un amico avvocato , oggi mi ha detto che prima di procedere legalmente, il legale di mia sorella deve ricordarsi della "mediazione obbligatoria"...
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    ma non ti conviene proporle un affitto?
     
  5. maik48

    maik48 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ciao Venikone ,non vorrei sbagliarmi ma la mediazione obbligatoria non e' piu' obbligatoria questo e' quanto mi risulta al mio avvocato . saluti Maik48
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina