npetti

Membro Attivo
Salve,
ho tre appartamenti affittati in una palazzina sui cui contratti è riportato che saranno ripartite le spese condominiali, ma che non ho mai chiesto in quanto si trattava di pochi euro al mese per i consumi di corrente della scala comune e la sua pulizia.
Ora però le spese sono aumentate, anche perchè fruiscono di spazi che prima erano a me riservati (senza mia un'autorizzazione), quali il giardino ed il terrazzo, sui contratti non c'è alcun riferimento all'utilizzo questi spazi, ma del solo appartamento nessuno dei quali ha pertinenze.
Volendo acconsentire all'utilizzo di questi spazi, anche perchè non abitandoci più non ho più la necessità di utilizzarli e non mi occupo personalmente della pulizia della scala, in quale modo posso introdurre la suddivisione delle spese sostenute per l'ordinaria manutenzione di queste parti?

Grazie,
Nunzio
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se nulla è previsto nel contratto, ti consiglio di inviare una lettera ai tre conduttori, prospettando la necessità di ripartire le spese fra gli stessi anche in considerazione che, permettendogli di usufruire del cortile, occorrerà prevedere degli interventi per la sua manutenzione ed irrigazione.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Spieghi che il contratto ben prevedeva l'addebito con riparto delle spese condominiali.
Non necessiti di alcuna ulteriore "giustificazione" anche perè l'uso delle aree comuni (giardino/terrazzo) è implicito nel "godimento" dell' abitazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto