1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. npetti

    npetti Membro Ordinario

    Salve,
    ho tre appartamenti affittati in una palazzina sui cui contratti è riportato che saranno ripartite le spese condominiali, ma che non ho mai chiesto in quanto si trattava di pochi euro al mese per i consumi di corrente della scala comune e la sua pulizia.
    Ora però le spese sono aumentate, anche perchè fruiscono di spazi che prima erano a me riservati (senza mia un'autorizzazione), quali il giardino ed il terrazzo, sui contratti non c'è alcun riferimento all'utilizzo questi spazi, ma del solo appartamento nessuno dei quali ha pertinenze.
    Volendo acconsentire all'utilizzo di questi spazi, anche perchè non abitandoci più non ho più la necessità di utilizzarli e non mi occupo personalmente della pulizia della scala, in quale modo posso introdurre la suddivisione delle spese sostenute per l'ordinaria manutenzione di queste parti?

    Grazie,
    Nunzio
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Se nulla è previsto nel contratto, ti consiglio di inviare una lettera ai tre conduttori, prospettando la necessità di ripartire le spese fra gli stessi anche in considerazione che, permettendogli di usufruire del cortile, occorrerà prevedere degli interventi per la sua manutenzione ed irrigazione.
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  3. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Spieghi che il contratto ben prevedeva l'addebito con riparto delle spese condominiali.
    Non necessiti di alcuna ulteriore "giustificazione" anche perè l'uso delle aree comuni (giardino/terrazzo) è implicito nel "godimento" dell' abitazione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina