AndreaCalcinati

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, devo procedere alla redazione dell'inventario dell'eredità del mio padre defunto, che era libero professionista ingegnerie ancora in attività al momento della morte.
Tra i crediti inserisco sicuramente note proforma o fatture emesse ma non ancora incassate; ho il dubbio se considerare crediti esigibili anche quelli derivanti da lavori conclusi, che hanno avuto una formalità (ad esempio che hanno portato ad autorizzazioni di Enti o di cui risultano inviati gli elaborati via PEC o altri canali ufficiali), ma per i quali non era ancora stato richiesto il pagamento.
Ringrazio chiunque riesca a dipanare il dubbio.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ho il dubbio se considerare crediti esigibili anche quelli derivanti da lavori conclusi, che hanno avuto una formalità (ad esempio che hanno portato ad autorizzazioni di Enti o di cui risultano inviati gli elaborati via PEC o altri canali ufficiali), ma per i quali non era ancora stato richiesto il pagamento.
Una prestazione contrattualizzata ed eseguita va riscossa/saldata (nel caso dei "professionisti" la fattura segue od è contestuale al pagamento)...quindi è un credito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto